Gazzetta di Reggio

Sport

«Il mio Luzzara non si pone limiti»

«Il mio Luzzara non si pone limiti»

Promozione: due soli gol al passivo in quattro gare, mister Dall’Asta gongola

2 MINUTI DI LETTURA





LUZZARA. Dieci punti in quattro partite, 8 gol segnati e 2 subìti, tre vittorie consecutive dopo il pareggio d'esordio, primo posto in classifica in coabitazione col Gotico Garibaldina...

La matricola Luzzara, nel girone A di Promozione, sta sorprendendo tutti. Anche il proprio allenatore, quello Stefano Dall'Asta (povigliese, 46 anni) che ha preso in mano la squadra lo scorso anno conducendola al salto di categoria e adesso l'ha fatta partire a razzo nella categoria superiore.

Mister, se lo aspettava un avvio del genere?

«No. Ero fiducioso nelle qualità del gruppo, e sapevo che avremmo potuto esprimerci bene, ma non pensavo avremmo avuto una partenza come questa. Mi conforta molto vedere che la squadra gioca bene, credevo però ci sarebbe voluto più tempo, anche perchè rispetto all'anno scorso abbiamo dieci giocatori nuovi».

Quale ritiene sia il punto di forza di questo Luzzara?

«Questa è una squadra dal buon dato tecnico, ma fondamentale è stato finora il gruppo, con tutte le sue implicazioni: la voglia, la grinta e la concentrazione. Nelle sei gare sin qui disputate in questa stagione, tra Coppa e campionato, non abbiamo mai sbagliato l'approccio mentale. Debbo fare i complimenti ai ragazzi: sapevo di avere un buon organico, ma hanno comunque saputo sorprendermi».

In cosa si può crescere?

«Abbiamo nuovi giovani molto bravi e soprattutto con grandi potenzialità: potranno fare ancora meglio».

Quali sono secondo lei le favorite per l’Eccellenza?

«Montecchio e Brescello mi sembrano molto forti. Ad esse aggiungerei Carpaneto e Medesanese».

E le ambizioni del Luzzara?

«Ci stiamo ponendo come nella scorsa stagione, guardando partita per partita e andando sempre in campo per vincere. Poi, vada come vada... Abbiamo visto che possiamo giocarcela con tutte».

L'ambiente come sta vivendo questo momento d’oro?

«Bene. Nelle partite casalinghe, e ancor più nell'ultima , abbiamo avuto un grosso pubblico. L'entusiasmo è percepibile. Siamo tutti contenti, compresa ovviamente la società».

A proposito: cosa le ha chiesto ad inizio stagione?

«La salvezza diretta. Io torno a dire: ragioniamo partita per partita».

La prossima, di partite, non è lontana: domani è in programma il recupero della seconda giornata. Il Luzzara sarà di scena sul campo di una formazione che, in tre trasferte e una gara casalinga, ha messo insieme 7 punti (+1 in media inglese), il Cervo Collecchio: «Li conosciamo bene – asserisce il tecnico Dall'Asta – hanno ottime qualità offensive, ma concedono qualcosa dietro». E allora via, riapriamo la caccia...

Massimo Bassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA