Gazzetta di Reggio

Sport

HOCKEY SERIE A2

Il Roller Scandiano prepara il debutto

Il Roller Scandiano prepara il debutto

Il tecnico Farina vede positivo: "Abbiamo tutto per centrare gli obiettivi che ci siamo dati"

2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Prosegue a pieno ritmo la preparazione del Roller Scandiano in vista dell'esordio del campionato di Serie A2 fissato per sabato 25 ottobre, quando al PalaTenda di Via Togliatti arriverà il Cresh Eboli. Venerdì i rossoblù affronteranno in amichevole, a Scandiano, la formazione di Serie B del Correggio Hockey, tra l'altro già incontrata nel quadrangolare di dieci giorni fa al PalaPietri. E proprio da quella serata parte la nostra intervista con l'allenatore-giocatore del Roller Matteo Farina.

Mister, che impressioni hai ricavato dal torneo di Correggio?

"Le impressioni sono state positive, anche se nel primo dei due match non abbiamo avuto l'approccio mentale giusto. Ne ho parlato ai ragazzi: cali di tensione di questo genere, quest'anno, non ne dovremo avere. Non ce lo possiamo permettere: abbiamo degli obiettivi ben precisi per i quali dovremo essere all'altezza di ogni impegno, dalla prima all'ultima giornata".

E questi obiettivi... vogliamo ricordarli?

"La società ha messo dei paletti piuttosto chiari: centrare la Final Fiur della Coppa di Lega e raggiungere i play-off in campionato. Con la squadra che abbiamo è possibilissimo farcela, anzi, possiamo fare anche qualcosa di più. Sta solo a noi e alla nostra capacità di trovare la mentalità e la continuità necessarie".

Le novità derivate dal mercato potrebbero cambiare qualcosa a livello di progettualità di gioco?

"Non abbiamo più un regista classico come Jara, per cui dovremo ritoccare il modulo. Ci baseremo meno sul singolo e più sulla forza della coralità".

Quali ti sembrano le concorrenti più attrezzate per la lotta al vertice?

"Non vedo nessuna formazione che possa ammazzare il campionato. Ci sarà però da fare i conti con parecchie squadre competitive. Se devo proprio fare qualche nome... dico Monza, Thiene e Castiglione".