Gazzetta di Reggio

Sport

BASKET SERIE A

La Grissin Bon ingaggia il gemello Lavrinovic

La Grissin Bon ingaggia il gemello Lavrinovic

Contratto di due mesi per Ksystof, il fratello di Darjus che si è infortunato ai Mondiali ed è stato operato a una mano

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Nell'attesa che recuperi dall'infortunio Darjus Lavrinovic, che si è fatto male ai Mondiali ed è stato operato alla mano sinistra, la Pallacanestro Reggiana ha ingaggiato con un contratto bimestrale (con opzione di estensione per l'intera stagione a favore della società biancorossa),  il suo gemello Ksystof.

Ksystof Lavrinovic. lungo di 210cm per 108kg, è nato a Vilnius (Lituania) l'1 novembre 1979. Nella scorsa stagione sportiva Ksystof ha militato nello Zalgiris Kaunas disputando il campionato lituano e l'Euroleague e ha terminato la stagione tra le fila del Valencia.
 
Il lungo lituano, che ha disputato gli ultimi Campionati Mondiali, ha superato le visite mediche e si aggregherà alla squadra per la seduta tecnica in vista dell'imminente inizio del campionato, previsto il 12 ottobre a Trento.
 
“Sono molto felice per questa opportunità – queste le prime parole di Lavrinovic tratte dal sito della società – arrivo in una squadra ben costruita con un mix di giovani e veterani. E’ un’emozione particolare tornare a giocare insieme a mio fratello Darjus, il quale mi ha parlato molto bene della società e della città. Sono pronto a dare il massimo per Reggio Emilia”.
 
“In seguito all’infortunio di Darjus Lavrinovic – ha dichiarato il ds biancorosso Alessandro Frosini – abbiamo ritenuto che la soluzione più logica, al fine di dare continuità alle scelte tecniche effettuate, fosse appunto l’inserimento del gemello. Ksistof ha caratteristiche molto simili a Darjus e metterà al servizio della squadra la sua grande esperienza maturata ad alto livello”.