Gazzetta di Reggio

Sport

Lupi di Canolo senza timori contro il quotato Parma

Lupi di Canolo senza timori contro il quotato Parma

Rugby: correggesi a testa alta nell’ultimo collaudo prima del campionato di C1 Manca ancora un po’ di lucidità ma il team è pronto ad assaltare l’Imola

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LEMIZZONE. I Lupi di Canolo, nell’ultimo test match prima dell’inizio del campionato – giocato come da tradizione contro una squadra di categoria superiore, hanno ceduto a testa altissima all’Amatori Parma: 12-7.

Quella d’oltre Enza è una compagine solida, ben schierata in difesa. Pronti via e dopo solo un minuto con una azione terminata con una maul imperiosa il Parma colpisce. Sembererebbe una partita da 50-0, invece i correggesi tirano fuori il carattere, non si fanno intimidire e cominciano a macinare gioco stazionando nella metà campo avversaria. Molte azioni mancano ancora di lucidità, è innegabile, ma la mischia dei Lupi è soverchiante ed all'ala le due giovani speranze Francia e Bakayoko arrivano spesso a pochi metri dalla meta che sfugge per qualche dettaglio.

All'inizio del secondo tempo i Lupi di Canolo segnano e si portano in vantaggio, mentre l'allenatore parmense corre ai ripari sostituendo la prima linea che riprende in mano la mischia.

I Lupi proseguono la partita in attacco e anche De Gregorio si avvicina alle segnatura, poi con il passare dei minuti e con i cambi effettuati i reggiani si spengono fino a subire una meta immeritata all'80’che fissa il punteggio sul 12-7

Il pilone Mussati fa il punto: «E' stato un ottimo test in cui abbiamo potuto dare valore alle nostre potenzialità e soprattutto anche i nuovi arrivi cominciano ad ingranare».

Domenica la prima partita di campionato con l’Imola dirà se anche quest'anno i Lupi i possono recitare un ruolo da protagonisti o invece si troveranno nel nuovo campionato di C1 nazionale a dover far frontte ad avversari più forti.