Gazzetta di Reggio

Sport

CALCIO LEGA PRO

Ruopolo pronto a rientrare nella Reggiana

Ruopolo pronto a rientrare nella Reggiana

I granata preparano la sfida di sabato alle 19.30 contro il Pro Piacenza

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Dopo il punto portato a casa con le unghie e con i denti da Pontedera la truppa di Alberto Colombo è già alle prese con i preparativi della sfida casalinga di sabato, ore 19.30, quando troveranno di fronte al Città del Tricolore la Pro Piacenza di Arnaldo Franzini. E’ una gara inedita per i granata poiché i ducali sono una neopromossa dalla Serie D, all’esordio in un campionato professionistico, ma da prendere con le molle perché hanno finora raccolto, se escludiamo l’iniziale penalizzazione di 8 punti, gli stessi punti della Reggiana ed hanno appena fermato la corazzata Pisa. L’unico precedente è quello di inizio agosto, valevole per la Coppa Italia di Lega Pro, dove una rete di Siega nel finale di partita ha dato la vittoria Ruopolo e compagni.

LA SQUADRA. Nella seduta di ieri erano assenti Brunori e Mignanelli convocati dal selezionatore Bertotto per lo stage nell’Italia di Lega Pro. Il resto della squadra ha lavorato prima col preparatore poi col tecnico sulle basi del filmato visto sulla Pro Piacenza. Da notare la presenza in campo di Ruopolo e di De Giosa che provano ad anticipare i tempi del recupero ma almeno l’attaccante dovrebbe essere a disposizione già da sabato. Gli allenamenti della squadra proseguiranno con la doppia seduta di oggi e le due sedute pomeridiane di giovedì e venerdì, sempre alle ore 15.

DESIGNAZIONI ARBITRALI E GIUDICE SPORTIVO. Nessuno tra i granata è ancora corso in squalifiche così come la Pro Piacenza arriverà a Reggio senza defezioni disciplinari. La gara Reggiana-Pro Piacenza sarà diretta da Lorenzo Bertani di Pisa coadiuvato da Marco Dal Borgo ed Alessio Bertasi, entrambi di Verona.