Gazzetta di Reggio

Sport

A ruba al Pr Store le maglie storiche

di Linda Pigozzi
A ruba al Pr Store le maglie storiche

In vendita le casacche ufficiali dei campioni del passato Gettonate anche le t-shirt con le caricature della Grissin Bon

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. La gara fra gli irriducibili tifosi biancorossi è accaparrarsi le divise storiche della Pallacanestro Reggiana. Maglie utilizzate in gara dai giocatori di Trenkwalder, Bipop e perfino qualche pezzo datatissimo della Cfm sono i pezzi forte del nuovo “angolo vintage” del Pr Store, il punto vendita del merchandising ufficiale del club allestito al primo piano del Bigi, sistematicamente preso d’assalto durante le gare interne della Grissin Bon.

Le misure degli storici cimeli? Ovviamente extralarge, ma i fans non si fermano davanti alle dimensioni giganti delle casacche da gioco e delle divise d’allenamento pur di portarsi a casa un “pezzetto” dei quarant’anni di storia della Pallacanestro Reggiana

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.10722902:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2015/01/23/fotogalleria/l-assedio-al-pr-store-della-grissin-bon-1.10722902]]

L’articolo più gettonato dello store biancorosso resta però la classica t-shirt riproposta ogni stagione in varianti inedite. In particolare vanno forte quelle con le caricature dei giocatori (Cinciarini, Kaukenas e da quest’anno Cervi e gli Splash Brothers) disegnate da Franco Fontana. Pure le classicissime sciarpe biancorosse vanno sempre sold out, tanto che il club le ha riassortite più e più volte negli anni. Fra le attuali divise ufficiali da gioco le più richieste sono quelle di Cinciarini e Diener con Kaukenas, di poco, medaglia di bronzo. Giovanissima la clientela: tanti bambini e ragazzi ma anche molte donne che si lanciano sulla linea a loro dedicata. I biancorossi-addicted si possono sfogare con accendini, berretti, mouse pad, tazze, portachiavi, bandiere e spunta pure una linea corpo dedicata, composta da profumo, bagnoschiuma e crema corpo.

Novità in arrivo?

«Non ci fermiamo mai - spiega Fabrizia Paolini, segretaria generale del club e responsabile del Pr Store - e ora stiamo preparando qualcosa di speciale per la Coppa Italia».