Gazzetta di Reggio

Sport

assistente dEL coach

Un ex campione verso il ritorno Slanina nello staff di Menetti

REGGIO EMILIA. Un amatissimo campione torna per sedersi in panchina a fianco di Menetti e Cagnardi. Con ogni probabilità sarà Donatas Slanina il nuovo assistente allenatore della Grissin Bon. Il...

17 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Un amatissimo campione torna per sedersi in panchina a fianco di Menetti e Cagnardi. Con ogni probabilità sarà Donatas Slanina il nuovo assistente allenatore della Grissin Bon. Il lituano – che ha sempre collaborato con la Pallacanestro Reggiana come osservatore – è a Reggio in queste ore, segnate anche dal ritorno a casa di Menetti e Frosini, per parlare con la società e con i suoi potenziali futuri colleghi. Prima di poter ufficializzare un accordo, l'ex guardia dovrà risolvere alcune questioni professionali in Lituania, dove ha avviato una seguita scuola di basket che ora dovrà affidare ad altre mani.

Se tutto andrà come previsto, Slanina sarà il terzo coach, ruolo che fino all'anno scorso era di Cagnardi, ora promosso a vice dopo l'addio a Fioretti. Il lituano dovrà occuparsi di analisi degli avversari e sviluppo della tecnica degli atleti, materia in cui la sua competenza è assoluta. Slanina è arrivato a Reggio nel 2009, in Legadue, chiamato da Ramagli, ed è rimasto in biancorosso per quattro stagioni. (a.a.)