Gazzetta di Reggio

Sport

mercato

Reggiana: preso Perilli, a giorni arrivano Arma e Ceccarelli

Reggiana: preso Perilli, a giorni arrivano Arma e Ceccarelli

Il giovane portiere proviene a titolo definitivo dal Sassuolo e ha firmato un contratto triennale

19 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Le ultime mosse di mercato della Reggiana sono stata apprezzate dai tifosi, soprattutto da chi ama il calcio mercato. La scelta di Rachid Arma al fianco di Max Pesenti viene definita una garanzia.

L’accordo tra le parti è ormai sancito, lo stesso Sauro Catellani, procuratore di Davide Sinigaglia e da sempre amico della Reggiana, ha rimarcato la predisposizione del suo assistito ad accettare il Pisa. Ci sono da definire solo alcuni piccoli aspetti finanziari.

Tra le due società è tutto a posto, così come l’ingaggio di Arma anche se nelle ultime ore si è fatto sotto il Catanzaro che vuole l’attaccante senza dare contropartite tecniche. Una mossa destinata a non avere sbocchi positivi.

Da registrare anche il pressante interesse dell’Entella per Luca Giannone ma l’attaccante vuole rimanere in granata e proseguire la sua avventura con la Reggiana.

La prossima settimana si arriverà a mettere nero su bianco, così come ci sarà il trasferimento dell’esterno d’attacco Tommaso Ceccarelli dall’Aquila alla Reggiana.

«Nei primi giorni della prossima settimana – rimarca il procuratore Danilo Caravello – Ceccarelli si svincolerà dall’Aquila dato che il suo contratto è troppo oneroso per il club abruzzese. La Reggiana? E’ un giocatore che è sempre piaciuto, fin da quando si era svincolato dalla Lazio, però non posso dire che c’è l’accordo. Ne parleremo».

La notizia ufficiale, invece, riguarda il portiere Simone Perilli, classe 1995, che arriva dal Sassuolo a titolo definitivo. «Perilli è tutto della Reggiana – prosegue Caravello che ha anche Simone in procura – ha firmato un contratto di tre anni».

Simone Perilli ha iniziato nella giovanili della Lazio prima di passare al vivaio della Roma e nel gennaio 2012 è stato ceduto al Sassuolo e lo scorso anno è andato in prestito alla Pro Patria dove ha giocato le ultime dieci partite. Sempre in tema di portieri, la Reggiana avrà in prova il giovane Antonino Calandra, classe 1997, dal Crotone.

In tema di Sassuolo, invece, c’è da registrare l’approdo oltre Secchia di Andrea Menozzi, fresco di patentino da allenatore che assieme all’ex granata Maurizio Neri (vice campione d’Italia con il Parma) lavorerà per il vivaio neroverde.