Gazzetta di Reggio

Sport

Giovanissimi: Terre Matildiche avanti grazie ai rigori

Giovanissimi: Terre Matildiche avanti grazie ai rigori

CASINA Non sono bastati due tempi supplementari, ci sono voluti i calci di rigore per designare la squadra che accederà alla semifinale. L’ha spuntata il Terre Matildiche. Partita molto equilibrata...

20 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CASINA

Non sono bastati due tempi supplementari, ci sono voluti i calci di rigore per designare la squadra che accederà alla semifinale. L’ha spuntata il Terre Matildiche. Partita molto equilibrata con un’occasione per parte nella prima frazione di gioco, che però non hanno portato a nessuna segnatura.

Nella ripresa la partita si è ravvivata e al primo affondo il Villa Minozzo si porta in vantaggio con una bella discesa dalla fascia sinistra di Maggi che crossa al centro, trovando all’appuntamento a centro dell’area, Vergai che da due passi insacca.

Dopo un momento di sbandamento il Terre Matildiche perviene al pareggio al 14’ con un bel gol di Torreggiani che con un bolide di destro da fuori area pesca l’angoli alto alla destra del portiere. Da quel momento le squadre si controllano e la partita non si sblocca. Si va ai tempi supplementari ma anche qui, due occasioni che potrebbero sbloccare il risultato sono vane. Al 4’ sono le Terre Matildiche ad andare vicino al gol con Guidarini che sul tiro dal limite dell’area sfiora di poco la traversa e all’8’ ghiotta occasione per il Terre Matildiche con una bella iniziativa di Torreggiani che, dalla fascia destra, pesca in area Benassi che a pochi metri dalla porta sguarnita centra clamorosamente il palo. Il risultato non si sblocca e si va ai calci di rigore: alla fine la spunta il Terre Matildiche per 6-4 che, peraltro, partiva con i favori del pronostico perché sulla carta era considerata più forte della squadra dell’alto crinale.