Gazzetta di Reggio

Sport

Il Milan abbraccia Bacca: «Con me in Europa»

Il Milan abbraccia Bacca: «Con me in Europa»

MILANO. Il Milan volta subito pagina e dopo la prima sconfitta dell’era Mihajlovic, sabato in amichevole con il Lione, ritrova il sorriso abbracciando il suo bomber da 30 gol a stagione. Carlos Bacca...

20 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Il Milan volta subito pagina e dopo la prima sconfitta dell’era Mihajlovic, sabato in amichevole con il Lione, ritrova il sorriso abbracciando il suo bomber da 30 gol a stagione. Carlos Bacca è atterrato ieri nel primo pomeriggio a Malpensa e ha già caricato i tifosi promettendo il ritorno in Europa: «Il mio obiettivo è dare il massimo, ottenere la qualificazione in Champions League e riportare il Milan a lottare per lo scudetto». Parole al miele che regalano un po’ di speranza ai rossoneri. Ci sono molta attesa e importanti aspettative intorno all’attaccante colombiano. Lo ha confermato Mihajlovic che è convinto che con Luiz Adriano gli avversari torneranno a temere il Milan. E ci crede anche il club che pur di strapparlo al Siviglia ha messo sul piatto ben 30 milioni di euro, pagando la clausola imposta dalla società spagnola, per uno degli acquisti più onerosi della storia del club rossonero. «Ho scelto il Milan perché è un grande club - ha spiegato Bacca - un club molto ambizioso, uno dei migliori d’Italia. Zapata me ne ha parlato bene, a convincermi è stato il progetto». Il club vuole rilanciarsi dopo due stagioni deludenti, ha scelto Mihajlovic per ritrovare una squadra di carattere e sta investendo sul mercato.

Ma la strada per il tecnico è ancora lunga. Nel primo test di livello internazionale, la squadra è tornata a mostrare le sue debolezze. Soprattutto difensive, col reparto spesso disattento e in affanno. Il mister non è soddisfatto. Per questo il Milan non si è ancora chiamato fuori dalla corsa per Romagnoli. Sperando che la Roma possa prima o poi cedere all’offerta di 25 milioni.