Gazzetta di Reggio

Sport

Il Terre Matildiche vince solo nei supplementari

di Giuseppe Orlandini
Il Terre Matildiche vince solo nei supplementari

La gara finisce 1-1 ma l’espulsione di Fusco consente alla squadra di Montanari di giocare in superiorità numerica l’over-time contro il Villa Minozzo

20 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CASINA. Dopo due ore di gioco il Terre Matildiche raggiunge la sua prima storica semifinale nel Montagna. Nel complesso questo quarto di finale è stato molto equilibrato e l’episodio che ha spezzato l’equilibrio a favore dei biancorossi matildici si è verificato al 92’ quando l’arbitro Manco ha espulso Fusco per somma di ammonizioni. Nei supplementari la squadra di Montanari ha avuto la possibilità di giocare in undici contro dieci e ha fatto valere questo vantaggio andando a rete tre volte; una con Bedotti e la doppietta di Habib.

Nei tempi regolamentari la partita si è mantenuta sul binario del sostanziale equilibrio e al vantaggio matildico realizzato al 20’ con un calcio di rigore trasformato da Bedotti, ha fatto seguito nella ripresa al 25’ il pareggio del Villa Minozzo provocato da una ingenuità difensiva di Gualerzi che agganciava in area Verdi. Andava sul dischetto Fusco che insaccava il provvisorio pareggio.

Prima della rete del vantaggio matildico il Villa Minozzo sia in campo che sugli spalti ha protestato a lungo con l’arbitro per una trattenuta in area al 6’ ai danni di Mamah che si era liberato della marcatura di Macca. Nel secondo tempo il Villa Minozzo è sceso in campo deciso ad equilibrare le sorti della gara e già al 2’ un calcio di punizione di Fusco metteva Rocca davanti al portiere matildico Turco che era bravo ad evitare il gol del Villa. Villa ancora in avanti al 21’ con un cross dalla fascia sinistra e colpo di testa di Canovi che non riusciva ad inquadrare la porta avversaria. La reazione dei biancorossi matildici si concretizzava al 23’ con un calcio di punizione di Giglioli per la testa di Vandaogon che impegnava il portiere Mikhael. Da segnalare che l’arbitro ha concesso il time-out sia nel primo che nel secondo tempo per il grande caldo particolarmente pesante che si è fatto sentire sul campo Comunale di Casina. La partita si è decisa nei tempi supplementari con il Villa Minozzo ridotto in dieci per l’espulsione di Fusco.

Era Bedotti con un violento diagonale sotto la traversa a riportare in vantaggio i matildici al 14’ pts ma le emozioni non erano ancora finite e all’inizio del sts il neo entrato Mattia Silvestri colpiva l’incrocio dei pali con il pallone che forse al ritorno sul terreno di gioco aveva oltre passato la linea bianca. Negli ultimi tre minuti la doppietta di Habib completava la festa Biancorossa.