Gazzetta di Reggio

Sport

Albinea, innesti di qualità e quinto posto nel mirino

di Roberto Giampietri
Albinea, innesti di qualità e quinto posto nel mirino

Calcio: mister Montecchi e il ds Nasi illustrano le novità del club pedecollinare «In un gruppo già valido abbiamo inserito sei rinforzi che seguivamo da tempo»

21 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALBINEA. Una base solida da cui ripartire. Alcuni innesti di qualità. E un obiettivo chiaro: “Arrivare nelle prime cinque”.

La Usd Albinea si è ritrovata l’altra sera con i ragazzi che formeranno la rosa per la stagione 2015/16 di Secpnda categoria.

Confermato, dopo l’ottimo campionato, mister Francesco Montecchi che fa il punto: «Il gruppo è in buona sostanza quello dello scorso anno. Dodici i calciatori che rimangono, sei quello acquistati. Ragazzi che seguivamo da tempo».

Quali i volti nuovi?

«Andrea Porta – elenca l’allenatore giallobluù – difensore con trascorsi a Bibbiano; Delio Palicelli, giocatore di grande esperienza; Luigi Ferrari, esterno difensivo proveniente dalla Reggio Lepidi; il centrocampista Davide Barozzi (ex Baiso); Natale Antonio, classe 1996, anch’egli centrocampista e il centravanti Salvatore D’Alcamo, ex Casalgrande, classe 1987, con parecchi gol tra i dilettanti».

Dopo l’ottimo campionato di Seconda categoria dello scorso anno, sono chiari gli obiettivi di Montecchi e della società: «Sarebbe importante riconfermarci, nella stagione appena conclusa siamo andati oltre le aspettative. Diciamo che l’obiettivo è rientrare nelle prime cinque della classifica. Speriamo di fare bene».

Staff riconfermato in toto e rosa competitiva: la partenza pare ottima...

«Siamo molto soddisfatti – evidenza il direttore sportivo Maurizio Nasi – perché pensiamo di aver allestito una compagine di qualità. Sono arrivati ragazzi che cercavamo da tempo, in linea di massima non dovremmo effettuare nessun’altra operazione. Confidiamo di far esordire il maggior numero possibile di juniores».

E anche negli juniores non mancano le novità: quali sono?

«Abbiamo deciso di puntare – precisa Nasi – su una rosa di giovani nati nelle annate 1997 e 1998, senza fuori quota. Il gruppo ha buone prospettive. Confermato mister Andrea Violi che sarà coadiuvato da Alessio Angelucci». L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 17 agosto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA