Gazzetta di Reggio

Sport

i tifosi

Reggiana: tanti proclami ma pochi abbonamenti

Reggiana: tanti proclami ma pochi abbonamenti

Il dopo-Barilli non ha visto la corsa per sottoscrivere la tessera

21 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. La Reggiana ha fornito i dati degli abbonamenti sottoscritti nella giornata di ieri: 85 nuove tessere per un totale di 225. Per la precisione sono state sottoscritte due tessere di tribuna autorità, 16 di tribuna centrale, 31 Distinti e 36 curva Sud.

Inutile rimarcare che ci si aspettava molto di più dopo il tanto auspicato, dai tifosi, cambio di proprietà. L’entusiasmo che si è generato tra gli sportivi e l’appello delle Teste Quadre e del Gruppo Vandelli lasciava presagire ben altri numeri.

E’ vero che siamo in periodo di ferie, che gli orari del Banco San Geminiano non sono congeniali per chi lavora ma il ritornello era uno solo: “abboniamoci per dare un segnale al nuovo corso”.

Così non è stato anche se c’è chi contesta il dato d’afflusso fornito dalla banca ma in ogni caso c’è tempo per poter dare un senso ai buoni propositi manifestati dopo il passaggio di consegne tra Alessandro Barilli e Stefano Compagni. E’ anche vero che ieri tanti sportivi hanno postato suFb la ricevuta della banca dell’avvenuta sottoscrizione della tessera e tutto lasciava pensare a un numero maggiori di abbonati. Così, però, non è stato.

Non può essere nemmeno una giustificazione il negativo giudizio sulle modalità della nuova campagna abbonamenti. E’ vero che è stato un autogol togliere le riduzioni per gli over 65, così come cancellare le agevolazioni per le donne, abbassare il tetto degli under portandoli da 18 a 14 anni, introducendo gli under 22. E’ stato anche azzardato stilare un abbonamento per 17 partite, lasciandone due fuori abbonamento nel momento in cui la Federcalcio sta discutendo di portare a 48 il numero delle squadre con tre gironi da 16. In pratica sarebbero 15 partite. E’ stata impostata una filosofia tesa a fare cassetta, anziché a riempire uno stadio che ha una capienza di 20mila posti. Niente pacchetti famiglia, nessuna facilitazione per le varie categoria, poca fantasia nella stesura della formula. Tutto vero ma in ogni caso gli 85 abbonamenti di ieri sono una delusioni da qualsiasi parte la si voglia vedere. (w.m.)