Gazzetta di Reggio

Sport

Pattinaggio: Alessandra Fieni è vice campionessa di specialità

Pattinaggio: Alessandra Fieni è vice campionessa di specialità

BAGNOLO. La stagione sportiva 2014 2015 del Bagnolo Skating Club è stata positiva. La giovane società reggiana ha più volte evidenziato i risultati delle proprie atlete, ma in particolare ha...

22 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BAGNOLO. La stagione sportiva 2014 2015 del Bagnolo Skating Club è stata positiva. La giovane società reggiana ha più volte evidenziato i risultati delle proprie atlete, ma in particolare ha sottolineato la crescita tecnica di un intero gruppo. Lo sport è sacrificio, è impegno costante e farlo coincidere con un altro obiettivo ancora più importante, quello della scuola, non risulta spesso facile. In questo contesto, che accomuna tutte le ragazze ed i ragazzi, e per fortuna sono tanti, che riescono a portare avanti con successo entrambi gli impegni ha reso orgogliosa la società per la straordinaria annata di Alessandra Fieni. Nei giorni scorsi Alessandro Fieni ha partecipato alla finale di Divisione Nazionale Fihp di libero, svoltasi a Roana, nell'altopiano di Asiago, aggiudicandosi il titolo di vicecampionessa italiana a soli 5 decimi dal primo posto.

Un ottimo risultato che si aggiunge ad altri ottenuti negli ultimi mesi del 2015: sempre nella disciplina del libero, Alessandra si è aggiudicata il titolo regionale Uisp e quello Fihp, ha vinto il Trofeo Internazionale Filippini di Misano e successivamente ha conquistato il titolo italiano Uisp.

In tutto questo susseguirsi di allenamenti e gare, l'impegno scolastico non è mai venuto meno. Infatti, pochi giorni prima della partenza per la finale di Roana, Alessandra ha superato brillantemente la maturità scientifica (liceo Spallanzani) ottenendo una votazione finale di 100/100.

Negli stessi campionati italiani Fihp di Roana era impegnata, anche la sorella minore Sabrina Fieni, che nella finale nazionale di libero della sua categoria ha ottenuto un ottimo sesto posto. Un piazzamento che, con un pizzico di fortuna in piu', avrebbe potuto portarla sul podio.

Infine a metà giugno, sempre in Fihp, un'altra atleta, Vanessa Donnarumma, ha conquistato il primo posto nel trofeo riservato ai nati nel 2004.