Gazzetta di Reggio

Sport

Beach volley: successo per Chiara Ferretti

Beach volley: successo per Chiara Ferretti

L'atleta reggiana conquista la prima vittoria dell'estate proprio nella tappa conclusiva del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015

23 luglio 2015
3 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. La zampata del leone. La Zeta System Zero Cinque Urbino agguanta la prima vittoria dell'estate proprio nella tappa conclusiva del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015. A Riccione, le ragazze di Pasquale Moramarco conquistano l'All Star Game superando dopo tre set appassionanti l'All Star Team di Andrea Gardini e alzano al cielo l'ennesimo trofeo di Sand Volley 4x4 della propria storia. Le stelle del volley non rendono la vita facile a Kenny Moreno Pino e compagne: Paola Paggi, Nadia Centoni, Maurizia Cacciatori, Imma Sirressi e Sara Loda rispondono colpo su colpo, esibendo classe e grinta. Addirittura avanti di un set (16-14) e 8-5 nel secondo dopo il doppio ace in jump float di Paggi, l'All Star Team sembra poter togliere la gioia del successo a Urbino. Che invece rimonta con il pallonetto di Ferretti, l'attacco di Moreno Pino e il palleggio vincente di Alessia Ghilardi (15-11). Anche nel terzo e decisivo set le stelle risalgono dal 3-7 al 7-9 con i mani out di Centoni. Il turno di servizio di Sirressi scrive addirittura la parità: Paggi inventa un colpo in precario equilibrio, Centoni mura e 13-13. Ne segue uno scambio lunghissimo, portato a casa con sudore dalla Zeta System Zero Cinque. Sul 14-13 è la slash di Moreno Pino a chiudere i conti.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.11822518:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2015/07/23/fotogalleria/beach-volley-il-trionfo-di-chiara-ferretti-1.11822518]]


 Nella finale per il 1° posto di tappa, infatti, la Zeta System Zero Cinque Urbino aveva battuto per 2-1 il Volley Pesaro. Match molto equilibrato, chiuso al terzo set grazie alle magie di Kenny Moreno Pino e Alessia Ghilardi. Nel primo parziale partenza aggressiva delle colibrì di Luca Nico, che incrinano la ricezione avversaria e volano 8-4. La stella colombiana di Urbino rimonta fino all'11-11 provocato da un errore di Babbi. Ma Gioia la mura e poi con l'ace fa 14-12. Ancora Moreno Pino in rete con il servizio per il 15-13. Nel secondo le feltresche di Pasquale Moramarco cambiano marcia e si mantengono in vantaggio di 2-3 lunghezze. Bellissimo il punto che conduce al 10-6, l'ingresso di Ferretti dà più equilibrio. Doppietta della solita Moreno Pino con la schiacciata potente e il pallonetto: 15-9. Nel decisivo tie-break, il Volley Pesaro parte meglio sfruttando l'esuberanza di Gioia e la precisione di Babbi (6-4). Urbino capisce di non poter tardare la rimonta e inscena un break mortifero, costruito da Ghilardi - ace più bagher d'attacco - fino al 10-7 prima e al 13-10 poi. La firma sul successo è di Kenny Moreno Pino, che risolve uno scambio disordinato e stampa il muro su Gioia per il 15-12 finale.

 Si conclude insomma con un pomeriggio di grande volley e spettacolo il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015, l'evento itinerante di Sand Volley 4x4 che porta sulle più belle spiagge italiane la pallavolo rosa di Serie A. Anche in Piazzale Roma entusiasmo, intrattenimento e mille sorprese in compagnia dei partner del tour: TIM, Samsung, XS Power Drink, Radio Italia, Beretta, Mapei, Panaria Group e tanti altri. L'appuntamento è all'estate 2016, per un altro mese di puro divertimento in riva al mare.