Gazzetta di Reggio

Sport

Il San Prospero Correggio riparte con dieci juniores

di Luca Cavazzoni
Il San Prospero Correggio riparte con dieci juniores

Calcio: la società ha deciso l’auto-retrocessione in Seconda categoria affidando allo storico trainer Ghizzoni un’altra nidiata di giovani da lanciare

23 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Un solo acquisto, l'inserimento di dieci elementi della Juniores e gran parte della vecchia guardia che ha sposato il nuovo progetto. Con questi pressupposti il San Prospero Correggio ha deciso di ripartire dalla Seconda categoria.

Per questa piccola realtà parrocchiale scendere di un gradino non è un’auto-retrocessione, ma la voglia di ricreare quell'entusiasmo che si era un po' spento. Al timone resta lo storico mister Alberto Ghizzoni, affiancato dai vice Palmiro Corno e Maicol Davolio, reduce dai successi con la Juniores (mentre Willy ed Alberto Montanari ricopriranno i ruoli di preparatori dei portieri).

«Siamo pronti per ripartire– spiega il dirigente Mattia Morini – lanciando un nuovo progetto. Per me e Riccardo Saccani sono stati mesi di intenso lavoro, ma abbiamo centrato gli obiettivi. La conferma di u no staff di assoluto valore è stato il primo passo, poi abbiamo inserito anche altre figure a livello dirigenziale in quanto necessarie per assicurarci una base solida e duratura nel tempo. Abbiamo messo in prima squadra dieci ragazzi della Juniores vincitori dell'ultimo titolo provinciale, che riteniamo di buone potenzialità in prospettiva futura ma in particolare sono un bel gruppo di amici. Tante le conferme da parte di chi era già in rosa, a chi è rimasto va quindi il nostro ringraziamento per aver creduto nel progetto ed aver rinnovato la propria fiducia nei confronti della società. L'unico inserimento è quello di Bigliardi dalla Virtus Mandrio, che darà qualità all'interno del gruppo».

Lunedì 27 la presentazione ufficiale della squadra, il cui raduno sarà il 18 agosto. «Abbiamo creato un mix tra giovani interessanti ed un zoccolo duro reduce da ottimi risultati. I giovani potranno approcciarsi al progetto con lo spirito e l'entusiasmo giusti. Sopratutto potremo divertirci nsieme e gettare le basi per un bel futuro».

Quadri dirigenziali. Presidente: Carlo Zini. Vice: Matteo Zavaroni. Direttore sportivo: Riccardo Saccani. Dirigenti: Mattia Morini, Giuliano Zini, Salvatore Dima, Fabrizio Salsi, Mauro Fontana e Sergio Malagoli. Segretario: Vittorio Lusuardi. Addetto stampa: Andrea Bigi. Custode: Embres Beltrami. Fisioterapista: Emanuele Davoli. Massaggiatore: Uber Barbieri.

La rosa. Portieri: Martinelli, Gaioni e Zanardi ('97 dalla Juniores). Difensori: Fornaciari, Matteo Lusuardi, Nemesio, Bertacchini, Dima ('96 dalla Juniores), Fontana ('97 dalla Juniores), Pellacani ('95 dalla Juniores), Lusetti ('98 dalla Juniores) e Schiatti ('96 dalla Juniores). Centrocampisti: Copelli, Kodra, Pagliani, Vivici, Montanari, Bigliardi (dalla Virtus Mandrio), Ferrari e Fulgeri ('95 dalla Juniores). Attaccanti: Fabio Ghizzoni, Zappulla, Nicola Ghizzoni ('96 dalla Juniores), Mora ('96 dalla Juniores) ed Azzali ('96 dalla Juniores).