Gazzetta di Reggio

Sport

Tra Grissin Bon e Veccia questa volta è divorzio

Tra Grissin Bon e Veccia questa volta è divorzio

Basket A: Reggio e il play sardo risolvono consensualmente in contratto Lavrinovic pare più vicino, Sassari piazza sotto canestro il muscolare Varnado

23 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Le strade della Pallacanestro Reggiana e di Francesco Veccia si dividono definitivamente. Ieri il giovane playmaker sassarese ha rescisso consensualmente, nella sede biancorossa, il contratto che lo vincolava alla Grissin Bon. La società lo ha comunicato con gli auguri di rito al giocatore che nel roster di Max Menetti non avrebba avuto spazio.
Francesco Veccia, classe 1993, aveva terminato la stagione in serie C Nazionale, a titolo di prestito, con la maglia della Bmr Scandiano. In precedenzia la Pallacanestro Reggiana lo aveva sistemato, con la medesima formula, a Veroli in serie A2 Gold. Solo sette partite per lui in Ciociaria, con una media di 11,3 punti.

Ora la società biancorossa cerca una collocazione, ma in questo caso momentanea, per il lungo Giovanni Pini anche se il capitolo lunghi dopo la partenza di Riccardo Cervi per Milano e le perduranti difficoltà nel confermare Darjus Lavrinovic inducono a non avere fretta. I lituano infatti appare un po’... meno vicino aconterraneo club dello Zalgiris Kaunas e le prospettive di una conferma a Reggio sembrano un po’ più sostanziose.

LE ALTRE. A proposito di lunghi: la Dinamo Sassari ha chiuso ieri l’accordo per l’ingaggio di Jarvis Lamar Varnado, ex di Roma e Pistoia. Ventisette anni, alto 2.06, l’ala-centro statunitense è molto dotato fisicamentesi è sempre messo in luce per il suo atletismo e i numeri antigravità, imponendo la sua supremazia nel pitturato ma non solo. Da segnalare, in particolare, la sua apertura... alare, che copre all-around 225 centimetri.

L’Enel Brindisi ha messo sotto contratto la guardia-ala stuatunitense Alexander Cory Harris, 29 anni.

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica l’accordo con Jevohn Shepherd. Ala canadese con passaporto giamaicano, proviene da Barcellona Pozzo di Gotto, di LegaDue Gold con la quale ha disputato una stagione da protagonista. A Cantù si è invece accasato il centro statunitense di 2.08 Jared Berggren, classe 1990, proveniente da due stagioni in Belgio, nei ranghi dell’Ostenda.

La ripescata Juve Caserta ha messo sotto contratto biennale Valerio Amoroso, ala/centro di 2.04, 35 anni,cresciuto nel San Sebastiano al Vesuvio, di cui il padre era vicepresidente. Ha esordito A2 a Battipaglia con coach Capobianco nel 1996/97 ed in A1 a Roseto devo ha giocato per 3 anni.

La Consultinvest Pesaro ha trovato l’ accordo con il giocatore americano Trevor Lacey, g uardia di 1.90

L’Umana Venezia conferma la guardia Jarrius Glenn Jackson. In gara 5 dei play ogg contro la Grissin Bon aveva realizzato 15 punti.