Gazzetta di Reggio

Sport

Arma, Evacuo e Miracoli tre bomber per una maglia

Arma, Evacuo e Miracoli tre bomber per una maglia

Il digi Ferrara aspetta una risposta dal Pisa per l’attaccante marocchino ma tiene calda anche la pista che porta a due ghiotte alternative

24 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Il mercato della Reggiana fatica a decollare per alcuni cambi di rotta effettuati dal Pisa. Sembrava tutto fatto con lo scambio Sinigaglia-Arma ma poi è stato il tecnico toscano Favarin a bocciare la contropartita tecnica. A quel punto si è pensato a una trattativa con il centrocampista Andrea Parola ma alla fine il presidente toscano Carlo Battini, forse anche per l’inserimento del Parma, ha tuonato: Arma alla Reggiana ma senza buonuscita.

A questo punto il digi Raffaele Ferrara, in accordo con il procuratore Daniele Savino, ha preferito temporeggiare e prendere in considerazione altre ipotesi. Una di queste porta a Felice Evacuo, attaccante di 33 anni in uscita dal Novara. E’ un altro attaccante che, come Rachid Arma, rappresenta una garanzia sotto rete. E’ impressionante la sua media stagionale: 14 gol lo scorso anno col Novara, 16 con il Benevento (2013/2014), 16 con la Nocerina (2012/2013), 15 con lo Spezia (2011/2012), 12 ancora col Benevento (2010/2011), 15 gol col Benevento (2009/2010). In pratica è dalla stagione 2005 con la Torres che Evacuo va in doppia cifra. Evacuo ha segnato 137 gol negli ultimi 10 anni. Anche in questo caso la condizione indispensabile posta dalla Reggiana è una compartecipazione da parte del Novara.

A favore di Rachid Arma c’è l’età dato che il marocchino ha due anni in meno del napoletano e anche da un punto di vista tattico ci sono diverse peculiarità: Evacuo punta molto sulla sua forza fisica negli ultimi sedici metri, Arma si affida al colpo di testa e alla tecnica individuale.

Accanto a questi due attaccanti ci può essere una terza soluzione che fa riferimento a un vecchio pallino, vale a dire Luca Miracoli. L’ex attaccante del Varese oggi è diventato di proprietà del Genoa ha chiesto di poter mantenere la serie B anche se la Reggiana ha buone ragioni per convincerlo.

Una soluzione resa pressante anche dal fatto che Max Pesenti non offre, al momento, garanzie di affidabilità da un punto di vista fisico.

Il digi Ferrara aspetta tra oggi e domani la conferma da parte del procuratore Caravello che l’esterno d’attacco Tommaso Ceccarelli si sia svincolato dall’Aquila prima di depositare l’accordo biennale che da tempo ha raggiunto con l’attaccante di scuola Lazio.

La Reggiana sta anche lavorando per ingaggiare un portiere da affiancare al giovane Perilli. Un ruolo fondamentale per completare il mosaico a disposizione di Colombo. Un estremo difensore affidabile è fondamentale per poter iniziare la stagione con il piede giusto. Sul tappeto c’è la candidatura di Bremec, ex Vicenza oltre ad altri elementi provenienti dalla serie B. (w.m.)