Gazzetta di Reggio

Sport

Neto: «Mi sento il portiere della Juventus»

Neto: «Mi sento il portiere della Juventus»

TORINO. «Sono alla Juve perché ho pensato che fosse il meglio per me. Qui c'è un progetto vincente e voglio restare per tanti anni». Ha le idee chiare Norberto Neto, nuovo portiere della Juventus....

24 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. «Sono alla Juve perché ho pensato che fosse il meglio per me. Qui c'è un progetto vincente e voglio restare per tanti anni». Ha le idee chiare Norberto Neto, nuovo portiere della Juventus. «Buffon? Mi ha accolto alla grande, da professionista, come tutto il gruppo: mi hanno fatto sentire a mio agio sin dal primo momento». Nessun timore di fare la riserva: «Col rispetto di tutti - dice al riguardo - io mi sento da oggi il portiere della Juventus e mi farò trovare pronto per qualunque impegno dovrò affrontare».

L’estremo difensore bianconero ha anche parlato del periodo difficile vissuto in maglia viola: «A Firenze ho vissuto mesi difficili, sicuramente la situazione poteva essere gestita in un'altra maniera. Ma ormai fa parte del passato». Norberto Neto non le manda a dire alla sua ex squadra: «Magari prima di tutto quello che è successo - aggiunge - potevamo parlare...». Neto non è stato l'unico a lasciare in polemica la Fiorentina: «È difficile dire quello che è successo con Salah, Gomez o altri - dice al riguardo - magari la gestione delle situazioni non è stata la migliore, però è così. A me ha aiutato molto, nell'ultimo periodo, tornare a giocare, perché ti concentri sulle partite e il tempo passa più in fretta. L'unica cosa che posso dire, della città e dei tifosi, è che mi sono trovato benissimo e ho vissuto momenti importanti per la mia carriera».

La decisione di andare via, però, non è stata mai in dubbio: «Era arrivato il momento di fare una scelta. Ed io, da quando sono arrivato in Italia, sognavo di arrivare in una squadra di questo livello. Quando è arrivata l'opportunità, non ci ho pensato due volte...».