Gazzetta di Reggio

Sport

L’AGENDA DEI DILETTANTI

Coppe al via in agosto, ammessi cinque cambi

REGGIO EMILIA. A proposito dei gironi del primo turno di Coppa Italia e di Coppa Emilia, il Crer ricorda alle società le eventuali richieste da parte delle varie società dovranno essere inviate, via...

25 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. A proposito dei gironi del primo turno di Coppa Italia e di Coppa Emilia, il Crer ricorda alle società le eventuali richieste da parte delle varie società dovranno essere inviate, via fax, entro e non oltre lunedì 27 luglio. Richeste a cui il comitato regionale della Federcalcio cercherà di andare incontro nel limite del possibile in chiave organizzativa.

A tal proposito, con ogni probabilità, sarà poi mercoledì prossimo il giorno in cui saranno composti i gironi triangolari di Eccellenza e Promozione ed i quadrangolari di Prima categoria. Le date di via della prossima stagione sono invece ufficiose: in Eccellenza il primo turno di Coppa Italia si giocherà il 23, il 26 ed il 30 agosto, mentre quello di Promozione il 23 agosto, il 30 agosto e mercoledì 2 settembre. La Coppa Emilia di Prima categoria scenderà in campo il 23 agosto, il 30 agosto ed il 6 settembre. In quest'ultima domenica inizieranno i campionati di Eccellenza e Promozione, mentre quello di Prima categoria una settimana dopo, e quindi il 13 settembre.

Come di consueto, nel girone di andata, due turni infrasettimanali per Eccellenza e Promozione, mentre uno soltanto per la Prima categoria, con una data che potrebbe aggirarsi intorno a fine ottobre. Per gironi e calendari dei campionati si dovrà attendere invece qualche settimana in più. Proprio in questi giorni si sono poi svolte le riunioni tra i massimi vertici della Federcalcio regionale e le società: la grande novità, anche se non del tutto dato che era stata già attuata tante stagioni fa, è il passaggio da tre a cinque cambi a partita in coppa Italia ed Emilia, per poter dosare meglio le energie almeno negli impegni infrasettimanali o troppo ravvicinati. (l.c.)