Gazzetta di Reggio

Sport

formula 1

Hamilton domina le prove libere Ferrari in difficoltà in Ungheria

BUDAPEST. Lewis Hamilton e la sua Mercedes sono la costante di una stagione di Formula che in prossimità della sosta estiva non vede alternative al binomio anglo-tedesco. Anche nella prima giornata...

25 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BUDAPEST. Lewis Hamilton e la sua Mercedes sono la costante di una stagione di Formula che in prossimità della sosta estiva non vede alternative al binomio anglo-tedesco. Anche nella prima giornata all'Hungaroring, il campione del mondo ha dominato mentre alle sue spalle è successo un po’ di tutto, tra incidenti, come la capottata, senza conseguenze, della Force India di Sergio Perez, motori arrosto, quello della Red Bull di Daniel Ricciardo, e problemi vari, che hanno afflitto in particolare le Ferrari. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen archiviano il venerdì tra i peggiori dell'anno e sperano di cambiare passo oggi, ma non sembra possano insidiare una leadership saldamente in mano ad Hamilton.

Il pilota britannico è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere, precedendo nella prima il compagno di squadra, Nico Rosberg, e Raikkonen, che nel finale ha perso un alettone anteriore. Brividi veri si sono avuti però per l'incidente che ha coinvolto Perez: la sua auto si è capovolta per la rottura di una sospensione ma il pilota è uscito illeso, con gran sollievo di tutti in una giornata dedicata anche alla memoria di Jules Bianchi, il francese della Marussia morto nei giorni scorsi dopo nove mesi di coma.Quarto tempo per Rosberg e quinto per la Ferrari di Raikkonen, staccato però di quasi un secondo, mentre Vettel è rimasto ancora più indietro.