Gazzetta di Reggio

Sport

L'Ollimpia Regium prende Senese

L'Ollimpia Regium prende Senese

Calcio a 5 serie C1, il bomber arriva dalla F.lli Bari, De Freitas al Baraccaluga

25 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Primo colpo di mercato per l’Olimpia Regium. Alla corte del club cittadino arriva Angelo Senese, classe 1993, reduce da una stagione vissuta a metà tra F.lli Bari, proprietaria del suo cartellino, e Bagnolo C5, con cui ha conquistato il “doblete” campionato e coppa. Fu proprio una rete di Senese, nella finale di coppa, a trafiggere l’Olimpia Regium e a spianare la strada al successo dei giallo-neri. Un giocatore giovane, ma con già un curriculum importante alle spalle, come dimostrano i trascorsi alla Reggiana e a Venezia; da non dimenticare, inoltre, la convocazione nella nazionale Under 21.

In uscita c’è invece da registrare la partenza di Nielson De Freitas, che passa a titolo definitivo al Baraccaluga (C2): l’asso italo-brasiliano, per motivi lavorativi, si è dovuto riavvicinare a casa (abita in terra piacentina) ed ha accettato l’offerta dell’ambiziosa formazione di serie C2, che ha sede a Lugagnano Val D’Arda.

In attesa di nuovi arrivi, che andranno a rinforzare la formazione di mister Margini, è stata ufficializzata la data di inizio della preparazione: l’Olimpia Regium comincerà a sudare il prossimo 24 agosto, con ritrovo fissato per le 20,15 presso lo stadio Zandonai. La stagione agonistica partirà il 19 settembre con la prima fase di Coppa Italia, mentre da voci ufficiose sembra che il campionato di serie C1 possa scattare il 10 ottobre.