Gazzetta di Reggio

Sport

Per le Terre Matildiche è una doppia semifinale

di Mara Bianchini
Per le Terre Matildiche è una doppia semifinale

Calcio Montagna: alle 20 incontrano coi baby i campioni in carica del Leguigno e poi alle 21,15 per la categoria Dilettanti l’ambiziosa Castelnovo Capitale

25 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Carpineti ospita questa sera la prima semifinale del Torneo della Montagna. Alle ore 20 in campo i giovanissimi di Terre Matildiche e Leguigno; alle 21,15 la sfida tra i dilettanti di Terre Matildiche e Castelnovo Capitale.

Qui Terre Matildiche. «In quattro anni partecipazione – spiega Luca Bezzi – è la prima volta che arriviamo alle semifinali con entrambe le categorie . Ora abbiamo un solo scoglio poi chissà non si possa arrivare anche alla nostra prima finale. Con i Giovanissimi ci troveremo di fronte una squadra ben attrezzata, non a caso i campioni in carica. In questo torneo non hanno siglato molto ma hanno subito solo due reti: sarà dura perforarli. Per la categoria Dilettanti avremo nuovamente a che fare con il Castelnovo Capitale, come nel girone. Nella seconda partita, quella che abbiamo perso, hanno fatto la differenza le motivazioni: noi eravamo già qualificati, invece all’andata avevamo fatto un buon match. E’ una squadra molto tecnica, speriamo in colpo di genio dei nostri attaccanti. Come esterni abbiamo confermato i soliti Macca, Badaogo, Bedotti, Gilioli e Habib».

Qui Leguigno. «Lo scorso anno avevamo noi le due squadre in lizza – commenta Gianni Norberto Rabotti – è una ruota che gira. Chissà, forse riusciremo a fermarla. Noi vorremmo bissare il risultato dello scorso anno anche se avremo di fronte una squadra forte che gioca insieme da anni tant'è che non ha inserito esterni. A noi mancherà Vezzani che è in vacanza mentre dovrebbe rientrare Lombardo. Gli altri ci saranno tutti».

Qui Castelnovo Capitale. «Ci ritroviamo di fronte il Terre Matildiche – afferma il presidente Gabriele Confetti – e speriamo di fare meglio rispetto alla seconda di andata. Da metà giugno ad oggi abbiamo cambiato diverse cose e sono molto fiducioso perché sarà una partita secca e ce la giocheremo. Sicuramente il team delle Terre Matildiche non è da sottovalutare, anzi bisognerà stare molto attenti, e sono un'ottima squadra. Per quanto ci riguarda abbiamo sostituito Peluso con Hoxha e confermato Giaroli, Ferrari, Salomone e Bertoni».