«Con Reggio avevo un conto in sospeso»
Rimantas ha rinnovato l’accordo con la Grissin Bon: «Ho la sensazione di aver lasciato qualcosa di incompiuto»
REGGIO EMILIA. Dopo la firma di Darjus Lavrinovic è subito arrivata come previsto quella di Rimantas Kaukenas che conferma così la sua presenza per il terzo anno nel roster della Grissin Bon.
Una coppia che ha già fatto sognare i tifosi biancorossi che volevano fortemente rivederli insieme e sono stati accontentati.
Kaukenas ha dimostrato in queste stagioni di essere un grande campione dentro e fuori dal campo, un leader dello spogliatoio che con la sua esperienza sa sempre dare la direttiva giusta e può rappresentare un'ottima guida per i giovani.
Con la partenza di Cinciarini potrebbe diventare lui il capitano.
Trentotto anni ma fisico da ventenne e grinta di uno che non ha ancora vinto nulla, Rimantas ha chiuso la scorsa stagione con 11.4 punti in 25 minuti circa di utilizzo.
La soddisfazione per la firma non è solo dei tifosi ma anche della società che lo ha fortemente voluto: «E' un esempio per i compagni ed ha la grande qualità di trasmettere loro una mentalità vincente. Sono sicuro ci aiuterà a continuare il percorso intrapreso per provare a consolidarci sull'alto livello sia in Italia che in Europa» ha commentato il ds Alessandro Frosini dopo aver ricevuto il fax col contratto firmato.
Anche Kaukenas ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l'accordo trovato: «Sono molto felice di poter tornare a Reggio Emilia anche per la prossima stagione. La mia famiglia è davvero contenta di tornare e questo mi rende ancora più sicuro della mia scelta. Un grazie alla società ed un pensiero per tutti i reggiani che mi hanno sempre supportato ed hanno dimostrato verso di me e verso la mia famiglia un grande rispetto ed un altrettanto grande amore».
Il giocatore lituano non ha ovviamente scordato la finale persa a gara 7 e con il suo solito spirito combattivo, lancia la sfida per il prossimo campionato: «Sento come se avessi lasciato qualcosa di non compiuto del tutto con la Grissin Bon e questo mi motiva a spingere ancora di più, ad allenarmi più forte e a motivare i miei compagni a migliorare loro stessi. Ripensare alla finale playoff ed al suo esito mi lacera l'anima tutti i giorni, ma so che non posso farci nulla, solo andare avanti e riprovarci con la maglia biancorossa».
Con la firma di Kaukenas il roster è completo nel reparto esterni ed ora si attende l'ultima pedina nel reparto lunghi.
Al momento i giocatori a disposizione di Menetti sono: play Gentile e De Nicolao, guardie Della Valle, Strutinis e Kaukenas, ali piccole Aradori e Silins, ali forti: Polonara e Pechacek, centro: Lavrinovic.
Riccardo Bellelli