Gazzetta di Reggio

Sport

Il Leguigno liquida il Terre Matildiche

di Giuseppe Orlandini
Il Leguigno liquida il Terre Matildiche

Giovanissimi, brutto episodio al termine: Fioroni colpito da una bomboletta spray

27 luglio 2015
3 MINUTI DI LETTURA





CARPINETI. I campioni in carica del Leguigno approdano a vele spiegate alla finalissima del “Montagna”, grazie ad una rete del locale Alinovi nel primo tempo e ad una doppietta dell’ imprendibile esterno Ranieri nella ripresa . Bene, anzi benissimo i gialloblù di Leguigno sul campo del “Maracanà”, male alcuni irresponsabili tifosi sugli spalti per aver colpito alla testa l’incolpevole giocatore matildico Fioroni al termine della gara con il lancio di una bomboletta spray! E’ auspicabile che la dirigenza del Leguigno provveda a identificare questi imbecilli e che venga impedito loro di assistere alla finale di domenica prossima!

Per venire alla partita, come recita il risultato finale, non è mai stata in discussione la vittoria del Leguigno che è stato superiore ai matildici sia nel primo che nel secondo tempo.

E’ probabile che l’emozione di giocare la semifinale davanti al pubblico del “Maracanà” abbia giocato un brutto scherzo a Guidarini a compagni che sono apparsi la brutta copia della squadra dei turni precedenti.

Già al 3’ Leguigno pericoloso in attacco con un colpo di testa di Alinovi che costringe Pingani a salvarsi in calcio d'angolo con l’aiuto della traversa. Nella circostanza il portiere matildico rimane stordito a terra ed ha bisogno dell’aiuto del massaggiatore per riprendere il suo posto. Alinovi è ancora protagonista al 20’ e questa volta infila il pallone alle spalle di Pingani. Prima del fischio di chiusura della prima frazione di gioco, buona opportunità per i matildici con un calcio di punizione da fuori area di Guidarini sul quale Casotti respinge corto, entra Kondakciu che non riesce a realizzare il pareggio. All’inizio del 2° tempo già al 1’ il Leguigno mette a segno con Ranieri - uno dei migliori in campo insieme a Lombardo e Alinovi - il colpo che taglia le gambe ai ragazzi matildici.

La squadra di Bezzi non riesce a reagire, smarrisce il filo del gioco e sbaglia anche i passaggi più semplici. I gialloblù controllano la partita e al 19’ mettono a segno la terza rete con una splendida azione personale di Ranieri che supera in dribling un paio di avversari e di piatto destro rasoterra infila alle spalle di Pingani.

SPOGLIATOI. Stati d'animo contrapposti al termine di questa semifinale. Si fa portavoce della delusione delle Terre Matildiche mister Luca Bezzi che dichiara: «Non siamo mai stati in partita, è probabile che l’emozione di giocare davanti al pubblico del “Maracanà” abbia giocato un brutto scherzo ai miei ragazzi. Ci riproveremo il prossimo anno,complimenti al Leguigno».

Grande entusiamo nello spogliatoi dei gialloblù di Paolo Domenichini in finale per il secondo anno consecutivo: «Sono molto contento perchè siamo riusciti a trasmettere ai ragazzi lo spirito del “Montagna” A mio parere il Gatta è la favorita, ma noi ci proveremo anche domenica prossima nella finalissima».