Gazzetta di Reggio

Sport

L’Inter è scatenata: oggi arriva Jovetic Vicini Perisic e Melo

L’Inter è scatenata: oggi arriva Jovetic Vicini Perisic e Melo

Via libera del Manchester City per il prestito biennale Il Real rifiuta 120 milioni dal Psg per Cristiano Ronaldo

27 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Altro colpo di mercato per l’Inter di Roberto Mancini. Ogsbarca a Milano il tanto atteso rinforzo per l'attacco: Stevan Jovetic lascia il Manchester City per vestire la maglia nerazzurra. Domani il montenegrino effettuerà le visite mediche e di lì a poco ci sarà anche l'ufficialità del prestito biennale a 3 milioni di euro con obbligo di riscatto a 12 milioni. Ad annunciarlo è stato direttamente il club nerazzurro con un tweet che ha infiammato i tifosi. La notizia dell'arrivo di «Jo-jo», il quinto acquisto in questa sessione di mercato, rasserena Mancini alle prese col tour de force della tournée cinese. Ora si aspettano Perisic, Melo (sempre più vicini a vestire la maglia nerazzurra) e un terzino sinistro. Poi l’ Inter sarà al completo. È ufficiale anche la cessione (in prestito) all’Espanyol del portiere Francesco Bardi.

Arrivi anche in casa Lazio. Ieri sera è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino Ricardo Kishna, il 20enne attaccante olandese prelevato dall’Ajax. Oggi sosterrà le classiche visite mediche prima di apporre la firma su un quadriennale da 1,2 milioni a stagione; all'Ajax, invece, andranno circa 4 milioni di euro. Novità anche in casa Sampdoria. Okaka sta per essere ceduto all’Anderlecht e per sostituirlo il presidente Ferrero sta pensando a uno tra Denis (Atalanta) e Defrel (Cesena). In Germania dicono che oggi la Juventus prenderà Draxler dallo SchalKe che, con i sldi bianconeri, acquisterà Shaqiri dall’Inter. L’arrivo di Salah alla Roma è, invece, sempre in sospeso per l’atteggiamentod ella Fiorentina. Chelsea e Roma potrebbero tacitarla girandole Destro , visto che Gomez è ad un passo dal Besiktas. I viola stanno anche lavorando su Santon e Astori , mentre perdono terreno verso Mendoza e Felipe del Botafogo. In Inghilterra scrivono che il Manchester city presenterà a breve una mega offerta al napoli per Higuain.

Intanto, il Real Madrid avrebbe respinto un'offerta monstre di 120 milioni avanzata dal Psg per Cristiano Ronaldo. Lo scrive AS. Fosse andato a buon fine, quello di CR7 sarebbe diventato il trasferimento più costoso della storia dopo gli ormai famosi 100 milioni per Bale. Il Psg si consolerà con l’acquisto di Angel Di Maria. L’argentino era arrivato al Manchester United un anno fa in cambio di 84 milioni di euro e gli sceicchi ne verseranno circa 63 per portarlo al Parco dei Principi. I francesi sono, però, stati battuti in amichevole dal Chelsea che ha prevalso ai rigori: 1-1 ai tempi regolamentari con gol di Ibrahimovic e Moses, poi Courtois ipnotizza i rigoristi Bahececk e Thiago Silva. Thiago Motta ha chiesto ufficialmente al Psg di lasciarlo libero per l’Atletico Madrid.