Gazzetta di Reggio

Sport

ippica

Lucia Salatini decima agli assoluti di salto ad ostacoli

Lucia Salatini decima agli assoluti di salto ad ostacoli

L'amazzone reggiana era in sella ad Amber W, allenata da Maria Stella Romani

27 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Si sono tenuti a Narni (Umbria) dal 23 al 26 luglio i Campionati Italiani di Salto Ostacoli 2015, nei quali si è distinta ancora una volta la giovane amazzone reggiana Lucia Salatini.
Lucia in sella ad Amber W, allenata da Maria Stella Romani del Circolo Ippico Bo.-Ma, in rappresentanza della regione Emilia Romagna ha concorso al trofeo brevetti esordienti e si è classifica decima nella rosa dei premiati.
Un risultato importante a conferma del percorso agonistico che Lucia sta portando avanti con determinazione e grandi soddisfazioni.
Lucia si è avvicinata a questa disciplina appena un anno fa e in questa sua prima stagione agonistica può vantare un curriculum  davvero invidiabile: ha conquistato diverse piazze d’onore in Concorsi Nazionali, si è classificata terza ai Campionati Regionali, conduce in testa, dopo la quinta tappa, il Progetto Giovani Nazionale e ora, all’esordio ai Campionati Italiani, la conquista della decima posizione.
“Sicuramente un talento da coltivare”, sostiene l’allenatrice Maria Stella Romani che segue Lucia nella preparazione atletica da quando si è avvicinata a questa disciplina, ma decisamente il merito dei risultati va a “un’ottima preparatrice tecnica” ribatte Lucia riferendosi alla sua istruttrice.
Insomma, un trinomio straordinariamente affiatato quello di Lucia Salatini, Amber W e Maria Stella Romani che hanno davvero tanta voglia di fare , con l’entusiasmo premiante di chi crede che un sogno vada coltivato perché si avveri !