Gazzetta di Reggio

Sport

Troppo forte il Baiso la favola del Carpineti è senza lieto fine

di Mara Bianchini
Troppo forte il Baiso la favola del Carpineti è senza lieto fine

Il b omber Daniele Barozzi ha realizzato quattro reti Col Castelnovo Capitale si prospetta una finale pirotecnica

27 luglio 2015
3 MINUTI DI LETTURA





BAISO. Sarà Daniele Barozzi junior, o meglio il Baiso, a disputare la finale del 2 agosto contro il Castelnovo Capitale al Centro CONI di Castelnovo Monti. Nonostante le difficoltà organizzative per lo spazio da adibire agli addetti ai lavori, quella che si è disputata a Baiso è stata una bella partita.

Una cornice fantastica con le due tifoserie organizzate con striscioni, trombe e tanto fiato per incitare i propri giocatori. Ma contro Daniele Barozzi non è servito a niente: una star, un giocatore, un campione. Grazie al poker siglato dal proprio capitano, il Baiso dopo tanti tentativi riesce ad arrivare alla finale del Montagn

A farne le spese è stato il Carpineti che si è visto rifilare un poker da un solo asso. Ci riproverà invece il prossimo anno il Carpineti che dopo un inizio vivace non è riuscito a fermare la forza e la grinta del Baiso. Padroni di casa più convinti, più cinici rispetto ai vicini che dopo aver subito la prima rete hanno faticato non poco a creare e pensare di fare qualcosa in più.

Dopo un inizio abbastanza equilibrato il Baiso ha dilagato, trascinato da un Daniele Barozzi junior in forma splendida che è riuscito a combattere tutto e tutti senza grossi problemi. Con il suo sinistro micidiale non si è lasciato mai intimorire dalla difesa ospite ed ha continuato a spingere fino all’ultimo secondo di gioco.

Nei primi minuti di gioco però è stato il Carpineti a dare del filo da torcere al Baiso con un paio, ma solo un paio di azioni. Al 9’ bello il tuffo con presa di testa di Panigada su assist di Spadaccini che termina fuori.

Lo stesso Panigada racimolerà una punizione dalla linea dell’area che Rinieri, al 15’, manda fuori.

Da qui in poi la partita è a senso unico con il Baiso che prende in mano il gioco e non lo lascia più fino alla fine del match. Giusto sul finale per dare al Carpineti il gol della bandiera ma null’altro.

Inizia così il Daniele Barozzi junior show che ha incantato e strappato applausi a tutto il pubblico intervenuto.

Davanti a più di mille persone Daniele Barozzi junior ha sbloccato il risultato al 23’ scattando veloce fra Volpini e Rossi e mettendo alle spalle di Aldrovandi. Ha raddoppiato al 46’ tagliando gioco e gambe al Carpineti ricevendo sulla sinistra e, servito da Ferrara, ed entrare in rete e realizzare.

Nella ripresa la situazione è la stessa, dopo soli 2’ di gioco è ancora lui a scendere veloce sulla sinistra e a mettere in rete il gol numero tre e a ipotecare la finale.

Il Carpineti tenta una timida reazione al 13’ con bel tiro di Panigada che Fava para. Al 34' gli viene concesso un rigore che Rinieri manda alto. Sul finale al 41' la star realizza il poker e la finale è una certezza. A poco serve il gol di Enrico Rossi a tempo scaduto.