Gazzetta di Reggio

Sport

Santos, spazio ai giovani

Calcio: completata la rosa per il campionato di Seconda

28 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Il Santos è pronto. I direttori sportivi Pezziga e Maccagnani hanno completato la rosa per la prossima stagione di Seconda categoria. La ricetta, per ben figurare il più possibile, è la solita: spazio ai giovani affiancati da alcuni elementi più esperti, il tutto con la conduzione del confermato mister Sartori.

La società cittadina, nata qualche anno fa dall'unione tra San Pellegrino Everton e Sant'Agostino, ha pescato dalla Juniores regionale della Bagnolese di cui, fino alla scorsa stagione, gestiva la squadra con un rapporto di collaborazione. L'innesto più roboante è in attacco dove è arrivato, dal Real Casina, Aboubacar Camarà, bomber giramondo classe 1985 ex Ciano, Sampolese, Quattro Castella, Sammartinese, Campagnola, Puianello e Povigliese. Nel roster dei portieri figura ancora Gianluca Barilli, figlio dell'ora ex presidente della Reggiana Alessandro, mentre il più giovane del gruppo è il centrocampista Salsi ('98), promosso dalla Juniores Provinciale. Sarà anche la prima stagione del dopo Arturo Borghi, andato a fare ricoprire il direttore sportivo al Cadelbosco in Prima categoria.

LO STAFF. Allenatore: Emanuele Sartori. Vice: Davide Giorgi. Preparatore portieri: Giovanni Lauro. Direttori sportivi: Carlo Pezziga e Marco Maccagnani. Dirigenti: Paolo Signorelli, Maurizio Millesi e Gigi Pattaccini.

LA ROSA. Portieri: Barilli ('94) e Galgano ('95). Difensori: Chierici ('95), Giberti ('95), Gne Gne, Mezzogori, Patteri e Sani. Centrocampisti: Anceschi ('94), Aramu ('96), Bedogni, Davalli ('96), Mbengue, Melloni (dalla Virtus Calerno), Moutabir ('95 dalla Virtus Libertas), Owusu, Salsi ('98) e Toma. Attaccanti: Camara (dal Real Casina), Giordano, Redeghieri ('96) e Toska ('95 dalla Virtus Libertas).

Luca Cavazzoni