Reggio debutterà contro il Colorno
Manghi annuncia la conferma di Viliami Vaki: «Resterà con noi»
REGGIO. È stato ufficializzato il calendario per la stagione che prenderà il via a metà ottobre e che vedrà scendere in campo i Diavoli per arrivare alla promozione in Eccellenza.
Quest'anno gli avversari per il team rossonero di Roberto Manghi e Alberto Signorini saranno, almeno per la prima fase di campionato che terminerà il 17 gennaio e che vedrà le prime tre classificate accedere alla pool di promozione, sono Rugby Colorno, Valpolicella Rugby, Rugby Lumezzane, CUS Torino e CUS Verona.
La scalata per i reggiani il 18 ottobre parte subito in salita con il derby emiliano proprio nelle mura domestiche col Colorno. Un match che metterà subito le carte in tavola da parte delle due fazioni forse più favorite per l'ambito titolo di Campione d'Italia.
In concomitanza toccherà a Valpolicella e Lumezzane avvicendarsi, mentre a Torino le due squadre universitarie si misureranno nello scontro di apertura stagionale.
Un incontro in casa quindi per i rossoneri che in questo derby dovranno dare tutto per primeggiare subito e non perdere lunghezze importanti sul terreno di gioco.
A seguire i Diavoli dovranno affrontare due trasferte ostiche, da non sottovalutare. Il 25 ottobre e il primo novembre infatti i rossoneri di Florian Cazenave si scontreranno rispettivamente con Lumezzane e Valpolicella, una sfuggita per poco alla retrocessione l'anno scorso, mentre la seconda ha lottato contro Colorno per arrivare alla promozione.
Bisognerà aspettare fino all'8 novembre per rivedere i reggiani alla Canalina con il CUS Torino, gruppo già incontrato dai Diavoli nella scorsa stagione, molto giovane ma agguerrito. Il girone d'andata terminerà il 15 novembre a Verona.
Intanto un altro nome rimane legato al team di Reggio, Viliami Vaki ha scelto di rimanere con i Diavoli per la prossima stagione e portare ancora una volta la propria esperienza internazionale. «Sicuramente Viliami Vaki rimarrà parte del gruppo rossonero - spiega Roberto Manghi, direttore generale del club di Reggio - Ora dovremo vedere le sue condizioni fisiche visto che ha qualche problema alla caviglia, detto questo farà parte della rosa e sarà una pedina importante del nostro gruppo». (g.d.b.e.)