Gazzetta di Reggio

Sport

Chikoko a Verona con un biennale

VITALIS CHIKOKO rimane in Italia. Il lungo dello Zimbabwe – rilasciato da Reggio a inizio luglio – ha firmato un contratto biennale con Verona, con cui disputerà il campionato di Legadue in compagnia...

31 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VITALIS CHIKOKO rimane in Italia. Il lungo dello Zimbabwe – rilasciato da Reggio a inizio luglio – ha firmato un contratto biennale con Verona, con cui disputerà il campionato di Legadue in compagnia dell'ex biancorosso Giorgio Boscagin, sotto la guida di Marco Crespi. Chikoko sembrava vicinissimo a Pistoia ma Verona, che lo seguiva da quando la Grissin Bon lo ha liberato, ha accelerato proponendo un contratto biennale e un ruolo di primo piano in rosa, convincendo il lungo.

In Legadue è un giocatore che può fare davvero bene con la sua verticalità e la sua stazza, garantendo un notevolissimo ombrello difensivo. E, contro rivali spesso sottodimensionati, anche in attacco si farà sentire. La presenza di un maestro del gioco come Crespi, che potrà farlo crescere tecnicamente, non guasta.

SERIE A: CASERTA. Ha presentato documentazione e garanzie economiche necessarie per l'iscrizione al campionato, non sembrano esserci problemi all'orizzonte e quindi sarà la Juve la 16esima formazione. (a.a.)