Coach Martinelli guida il dopo-Cervi
Cavriago dopo l’addio del bomber riparte con tanti baby e un tecnico esperto
CAVRIAGO. La Mecart Cavriago si prepara ad affrontare la prossima stagione di serie C Silver e diversi campionati giovanili. Dopo il ritiro di Simone Cervi la società ha dovuto necessariamente cambiare in parte le prospettive per la prima squadra dove sono comunque arrivate conferme importanti come Fantini, Pezzi, Cacciavillani oltre a Luca D'Amore ed è stato affidato il timone all’ esperto tecnico Lorenzo Martinelli, nell'ultima stagione alla guida delle formazioni under 17 Elite ed Under 19.
Diversi di questi giovani verranno inseriti nel roster giallonero al quale si andranno ad aggiungere l'importante arrivo di Martino Brogio pivot dalla Bmr Scandiano (serie C gold), Guglielmo Coloretti classe 1997 Pallacanestro Reggiana e Simone Campani, altro 1997 di rientro da prestito.
Con Coach Martinelli, che torna ad allenare la prima squadra a Cavriago dopo 11 anni, collaboreranno Mauro Zecchetti nel ruolo di assistente, Nicola Peroni e il nuovo preparatore atletico Paola Iemmi. Per quanto riguarda il settore giovanile, due le formazioni Under 18 iscritte al campionato elite e a quello zonale con atleti nati negli anni 1998-1999, per dare continuità all'ottimo lavoro svolto e collegamento con la prima squadra la formazione Elite sarà seguita sempre da Martinelli con gli assistenti Marco Fantini ed Alessandro Tedeschi. Gli under 18 zonali vedranno l'esordio in veste di allenatore di Marco Fantini sempre coadiuvato da Alessandro Tedeschi.
I confermati Flaminio Reggiani allenatore e responsabile tecnico-organizzativo delle giovanili e Mattia Martinelli continueranno il positivo lavoro nel settore del mini basket, che ha visto incrementare gli iscritti grazie a diverse iniziative come l'ultimo Camp estivo 2015, da poco concluso con la partecipazione di quasi 50 bambini che si spera vogliano proseguire l'esperienza durante la stagione invernale.