Gazzetta di Reggio

Sport

Il Milan si arrende ai rigori «Bella gara contro il Real»

Il Milan si arrende ai rigori «Bella gara contro il Real»

A Shanghai dopo lo 0-0 del 90’ Mihajlovic è soddisfatto: «Siamo sulla via giusta» La prossima settimana verrà posta la firma sul passaggio del 48% a Mister Bee

31 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Il Milan è stato sconfitto dal Real Madrid nell’International Champions Cup. I blancos si sono imposti 10-9 ai rigori. Decisiva la trasformazione di Casilla e l’errore di Donnarumma. In precedenza, un errore per parte: Bacca per il Milan, Kroos per i madrileni. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0. Mihajlovic ha lanciato dal 1’ la coppia d’attacco Niang-Cerci supportati da Suso. Benitez ha schierato Lucas Vazquez-Bale-Ronaldo con Benzema unica punta. Buona prestazione dei rossoneri, pericolosi dopo pochi minuti con una percussione di Antonelli. Madrileni insidiosi con una punizione di Ronaldo, Niang devia in angolo.

Al 39’ su assist di Suso Niang prova il destro parato da Navas. Nella ripresa, Real più insidioso: in apertura, Kroos conclude dal limite. Quindi tentativo di Bale su punizione. Diego Lopez sventa l’incornata di Ronaldo. Al 61’ ci prova di Bacca dalla sinistra dell’area, la conclusione è parata sotto la traversa. Al 73’ combinazione tra l’ex Siviglia e José Mauri: l’italoargentino scarica il destro dal limite ma non inquadra lo specchio. Nel finale tentativi Blancos con Marcelo e Casemiro. Quindi, la sequenza dei rigori che premia la squadra di Benitez dopo l’errore del baby portiere Donnarumma.

«Dopo queste due partite abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo giocato alla pari e con il Real Madrid a larghi tratti abbiamo dominato la partita». È soddisfatto l’allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic. «Le due partite che abbiamo fatto un Cina ci danno coraggio e la conferma di quello che stiamo facendo. Dobbiamo essere sempre una squadra organizzata e che gioca per vincere. La prestazione è stata ottima. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto, restando umili nel lavoro».

Si è spostata nella sede Fininvest la trattativa per definire il preaccordo vincolante sulla cessione del 48% del Milan a Bee Taechaubol e potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana la firma sul documento, che dovrebbe includere anche delle penali per alcune decina di milioni di euro.