Gazzetta di Reggio

Sport

La Conad Volley pronta al debutto casalingo

Un attacco vincente di Andrea Mattei
Un attacco vincente di Andrea Mattei

Dopo la netta vittoria alla prima di campionato contro Cantù, i  giallorossi vogliono il bis contro Ortona, in campo alle 18 al Pala Bigi

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Buona la prima per la Conad Reggio, che porta a casa i primi tre punti della stagione vincendo tre a uno contro Cantù. «Era importantissimo partire col piede giusto – ha affermato dopo il match il centrale Andrea Mattei, realizzatore di 17 punti –. Sono molto soddisfatto della prestazione mia personale così come di tutta la squadra. Potevamo commettere molti meno errori al secondo, ma anche da parte loro c’è stata una gran prova di forza. Si sono meritati il set».
 
La partita con la Pool Libertas ha visto un momento di black-ou reggiano al secondo set, dopo la vittoria 16 a 25 del primo. La risposta incisiva della padrona di casa però non ha smorzato la determinazione della Conad, che si è ripresa al terzo e ha chiuso il match al quarto set (22 a 25).
 
Sulla scia di questa prima vittoria, la rosa reggiana prepara l’accoglienza dell’Impavida marchigiana, il prossimo 27 ottobre alle 18 in via Guasco. «Adesso subito testa a Ortona – conclude Mattei –, perché iniziare col piede giusto è bello, ma proseguire bene è sicuramente meglio».