La Conad si arrende all'Ortona
Ennesimo ko dei reggiani che riescono a vincere solo il terzo set
ORTONA. Ennesima sconfitta per la Conad che nella seconda giornata di ritorno si è arresa alla Sieco Service Ortona vincendo solo il terzo set. La battaglia in trasferta certo non è mancata e anche il secondo set portato ai vantaggi lo dimostra, ma quando si è al penultimo posto in classifica contano soltanto i punti e di quelli nemmeno l’ombra. Per sfidare l’Impavida degli ex Sesto e Bertoli, Lorizio ha scelto l’ormai consolidato starting-seven con Pinelli al palleggio, Magnani opposto, Dolfo e Ippolito in banda, Fabi e Mattei al centro e Morgese libero, salvo poi chiamare Miselli a sostituire Fabi dal secondo parziale.
Sui finali di set, a sorpresa, dentro anche l’australiano Zingel che dimostra così di essere in fase di miglioramento del dolore alla spalla. Il primo set è trascorso in parità fino al gran finale dove l’ace di Menicali del 24-20 e la bordata di Ottaviani del 25-21 hanno chiuso il discorso nonostante la pipe di Magnani avesse annullato il primo set-ball. Difficile contenere la compagine abruzzese a muro e ancor più difficile domarne la grinta, tanto che nel secondo set, dopo l’ace di Dolfo del 18-20, l’Impavida si è rifatta sotto fino al 23-23 segnato grazie a un pasticcio in copertura dei giallorossi.
Ai vantaggi poi gli errori pesano ancor di più e Ortona ne ha approfittato per imporre il suo gioco fino alla vittoria raggiunta con la solita bordata di Ottaviani. Il terzo set è iniziato in vantaggio per Ippolito e colleghi e così è rimasto salvo dover spendere due tempi sul 16-18 e sul 22-23 per spezzare il ritmo a una Ortona lanciata all’inseguimento. Per chiudere il cerchio ai padroni di casa è servito il quarto set, a senso unico nonostante il ruggito finale di Mattei in veloce. Intanto Cantù ha perso contro la Materdomini rimanendo ultima a quota 9 punti proprio come la Conad mentre Mondovì battendo Santa Croce al tie-break è volata a +4, a quota 13.
Si torna in campo domenica prossima al Bigi alle 18 contro la Bcc Castellana Grotte dell’ex coach Mastrangelo.