Gazzetta di Reggio

Sport

Nicola Sesto torna a vestire la maglia del Volley Tricolore

FRANCESCA MANINI
Nicola Sesto torna a vestire la maglia del Conad Volley Tricolore
Nicola Sesto torna a vestire la maglia del Conad Volley Tricolore

Dopo aver raggiunto un terzo posto con Ortona, il centrale di Lamezia ha deciso di tornare alla Conad: "Ormai a questa terra sono legato"

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Dopo la conferma di Andrea Ippolito in banda, è un gradito ritorno quello che la Conad Volley Tricolore festeggia firmando il contratto con Nicola Sesto.

«Dopo un anno a Ortona, seppur molto positivo con un terzo posto in classifica, per me è ora di tornare a casa» commenta il centrale di Lamezia Terme che confessa di non essersi mai scucito di dosso la maglia giallorossa. Classe 1987 per 198 cm di altezza e bravura, Sesto ha così rifiutato la proposta di restare alla Sieco Service per tornare a Reggio alla corte del coach Mastrangelo dove, dice, «non vedo l’ora di riprendere il filo del discorso interrotto giusto un anno fa».

Prima di allora sono state due le stagioni giocate al Bigi dove Sesto è riuscito a lasciare un ottimo ricordo tra staff e pubblico. «Questa quarantena mi ha insegnato che è meglio perdere qualcosa a livello economico ma tornare in un posto in cui si è stati bene e in cui la gente ti ha voluto veramente bene – spiega – la missione mia, di Ippo e di tutti gli altri che formeranno il roster, è di riaccendere l’entusiasmo spento dai risultati della scorsa stagione: siamo carichi e non vediamo l’ora di ripartire».

E il prossimo campionato? Che idea s’è fatto in proposito il centrale della Conad? «Pur non essendoci retrocessioni sarà un campionato di altissimo livello perché lo stop dovuto al Coronavirus ha rimesso in discussione l’intero movimento portando diversi giocatori di SuperLega a scendere di categoria: tante squadre di A2 si stanno attrezzando con l’artiglieria pesante e siamo pronti a rispondere a tono lavorando duramente. Ringrazio Santini e Mastrangelo per avermi fortemente voluto di nuovo con loro, la condivisione dei valori e della visione del nostro sport con loro è piena».

Dopo la conferma di Ippolito e l'annuncio del Mastrangelo-bis, quella del ritorno di Sesto al centro è la terza notizia ufficiale data dalla società. Ancora ufficiosa invece la conferma del libero Morgese, anche se è soltanto questione di giorni per la firma del suo settimo contratto consecutivo in casa Volley Tricolore. Al contrario di quanto ipotizzato nei giorni scorsi, si allontana invece l’ipotesi di rivedere sul campo l’opposto reggiano Magnani corteggiato da diverse società di serie B.