Confermato il preparatore atletico del Volley Tricolore
◗
Il preparatore atletico del Volley Tricolore al lavoro con un atleta1 MINUTI DI LETTURA
REGGIO EMILIA. Riconfermato il preparatore atletico Massimiliano Rimoldi che continua la sua esperienza con la società Volley Tricolore. Massimiliano, che può vantare anche un'esperienza lavorativa ancora in corso nelle giovanili della Reggiana, tre anni fa ha iniziato la sua avventura con la Conad Reggio Emilia affiancando lo storico preparatore atletico Maicol Maccagnani.
Soddisfatto e pronto a dare il suo contributo, il preparatore atletico della Conad, sottolinea l'importanza dell'aspetto psicologico: "Tutto l'ambiente pallavolistico nutriva una enorme voglia di ricominciare dopo un periodo così complicato e, infatti, tutta la squadra ha risposto molto bene a livello atletico al lavoro progressivo che è stato loro proposto".
Poi, un giudizio su come sta andando questa prima parte della stagione, iniziata con il ritiro a Castelnovo Monti:
"Tutto va per il meglio. Anche i giovani stanno lavorando seriamente e con costanza e sono molto soddisfatto di come sta procedendo il lavoro di squadra. Il ritiro ha dato una grande mano sotto molti punti di vista, aiutando i giocatori a conoscersi e formando un grande gruppo molto affiatato, con i più esperti a dare il buon esempio e tanti giovani pronti a far vedere di cosa sono capaci".