Gazzetta di Reggio

Sport

Simone Muratore, dalla Champions League alla Reggiana

Simone Muratore, 22 anni, arriva in prestito dall'Atalanta
Simone Muratore, 22 anni, arriva in prestito dall'Atalanta

Ufficializzato l'ingaggio - in prestito - del centrocampista, di proprietà dell'Atalanta, reduce da una stagione alla Juventus Under 23 che lo ha portato nel finale a collezionare diverse convocazioni nella prima squadra, esordendo in serie A e in Coppa contro il Bayern Leverkusen

03 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2021 di Simone Muratore. Il centrocampista centrale classe ’98 ha trascorso l’ultima stagione nelle fila della Juventus: nella prima metà di campionato ha indossato la maglia della formazione Under 23 mettendo insieme 15 presenze in campionato e 1 gol; alla ripresa delle competizioni – in seguito alla sospensione dovuta all’emergenza Covid – è inserito nel gruppo della prima squadra con la quale fa il proprio esordio in Serie A contro il Lecce e in Champions League nella gara con il Bayer Leverkusen. 

"È una grande soddisfazione essere qui a Reggio Emilia  - ha detto dopo la firma - e vestire questa maglia, che identifica una piazza con una storia importante. Sono entusiasta di questa avventura che sta per iniziare e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i compagni per conoscerli in campo e personalmente: ho voglia di fare una grande stagione insieme a loro".
 
Per quanto riguarda la sua collocazione in campo Muratore dice: "Gioco mezz’ala e mediana, due ruoli nei quali mi trovo molto bene; mi piace fare inserimenti senza palla e mettere presenza e grinta al servizio della squadra".