Gazzetta di Reggio

Sport

moto2 

Sul circuito amico di Valencia Nicolò Bulega non vuole fallire

m.sp.
Sul circuito amico di Valencia Nicolò Bulega non vuole fallire

2 MINUTI DI LETTURA





GATTATICO

Nuovo appuntamento spagnolo per Nicolò Bulega, il pilota reggiano del Team Federal Oil Gresini nel campionato del mondo Moto2, che dopo la doppia gara sul tracciato del “Motorland” di Alcaniz ad Aragon, si sposta pochi chilometri più a sud per la doppia sfida di Valencia che inizierà questo fine settimana con l’EuropeanGP-Comunitad Valenciana sul tracciato “Ricardo Tormo”.

Un tracciato conosciuto e apprezzato da Nicolò Bulega, quello in terra spagnola, quindi sarà lo scenario giusto per provare a dimenticare le ultime uscite quantomeno poco fortunate.

Ad Aragon 17°posto e nessun punto mondiale in un campionato riaperto dalla debacle dei piloti dello Sky Racing Team con la caduta di Bezzecchi e con un Marini fuori dalla top ten, in vetta alla classifica iridata si trova ora il britannico Sam Lowes che nelle ultime gare ha avuto come principali rivali Enea Bastianini e Fabio Di Gianantonio.

«Il meteo potrebbe essere una variante importante a Valencia - ha tenuto a sottolineare Nicolò Bulega nella giornata di ieri - ma sarà decisivo lavorare anche in ottica doppio fine settimana e tornare nella top10. Siamo reduci da qualche gara davvero difficile e c'è bisogno di un cambio di marcia importante per finire la stagione con buone sensazioni, dobbiamo lavorare tantissimo, soprattutto per centrare la qualificazione in Q2».

«Valencia è un tracciato che conosco bene - ha quindi proseguito il talentuoso pilota di Taneto di Gattatico - speriamo solo che il tempo sia clemente, dobbiamo sfruttare bene questi due appuntamenti soprattutto in ottica dell’ultimissima gara della stagione che si svolgerà a Portimao e in vista del prossimo campionato». —

m.sp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA