"Gli Italiani di Maratona a Reggio anche il prossimo anno"
L'annuncio è del presidente regionale Fidal, il reggiano Marco Benati alla vigilia dell'edizione 2020 che - riservata ai maratoneti élite - partirà domenica 13 dicembre dall'Ente Fiera di Mancasale
REGGIO EMILIA. Orfana dell tradizione e sempre molto partecipata Maratona del Tricolore, domenica 13 dicembre, Reggio Emilia "si consolerà" ospitando i campionati italiani della specialità. Certo, mancherà il pubblico così come la partecipazione a questa gara sarà limitata ai corridori elite. "Per questo - annuncia il presidente regionale Fidal Marco Benati - in una intervista sulla Gazzetta in edicola il 4 dicembre - lavoreremo perché anche l'edizione 2021 dei Campionati Italiani si celebri a Reggio, e con il pubblico che merita".
[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:sport:1.39613937:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/image/contentid/policy:1.39613937:1649778529/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
La manifestazione in programma il 13 dicembre, invece sarà chiusa al pubblico, e - proprio a causa delle normative per il contrasto alla pandemia - quest'anno è stata dirottata dal tradizionale percorso con partenza in centro storico e giro di boa in territorio matildico, a un tracciato tutto nuovo, che vedrà partenza e arrivo all’Ente Fiera di Mancasale, su un “anello” da ripetere quattro volte.
Un percorso con un dislivello minimo, che non comprenderà i vicini ponti di Calatrava e che si preannuncia parecchio veloce, a tutto vantaggio dei circa 150 atleti d’elite che si daranno battaglia e potranno puntare a un riscontro cronometrico importante.