Gazzetta di Reggio

Sport

Razzoli male nel primo slalom, domenica un'altra chance

Giuliano Razzoli punta a incrementare le sue quotazioni in ottica campionato del mondo
Giuliano Razzoli punta a incrementare le sue quotazioni in ottica campionato del mondo

Nella prima manche dello slalom di Chamonix, l'Olimpionico non è riuscito a entrare nei trenta che poi sono scesi a caccia della vittoria finale. la seconda gara

1 MINUTI DI LETTURA





VILLA MINOZZO. No, Razzoli non ce l’ha fatta. Nella manche d’apertura della prima delle due giornate di gare di Chamonix valide per la Coppa del Mondo non è riuscito a piazzarsi fra i primi trenta ed è stato quindi escluso dalla seconda discesa. Contro lo slalomista reggiano si sono accumulate le difficoltà tecniche del tracciato alle insidie del maltempo, con neve e, quando è stato il suo turno con il pettorale numero 31, un velo di nebbia che ha parzialmente limitato la visibilità.

Conforta il fatto che sia comunque riuscito a tagliare il traguardo diversamente da ciò che era accaduto martedì a Schladming dove è uscito dopo sole sei “porte”. Fortunatamente oggi ha subito l’occasione del riscatto; si corre infatti il secondo turno di slalom speciale sulle stesse pendici francesi e il “Razzo” spera di collezionare un risultato migliore. Purtroppo, se non raccoglie punti, rischia di non riuscire ad essere ammesso ai Mondiali in programma, nel mese di febbraio, sulle montagne di Cortina.

La concorrenza è abbastanza limitata perché anche gli altri azzurri stanno andando a corrente alternata, ma se dovesse andar male anche questa volta le chances sarebbero veramente scarse e dovrebbe limitarsi ad attendere gli ultimi due appuntamenti agonistici di marzo. Ricordiamo che le due manche in programma domenica 31 gennaio sono in programma, con diretta televisiva, alle 9.30 e alle 12.30.