sport

Successo per i Vigili del Fuoco San Martino e Pieve sconfitte L’Everton batte la Jovy nel derby


23 febbraio 2021 F. M.


REGGIO EMILIA. Seconda giornata di campionato di magra per il volley locale di serie C dove a fare bottino sono stati solo Vigili ed Everton.

Per il girone A maschile hanno trionfato infatti soltanto i Vigili del Fuoco della Marconi che battendo per 3-1 la Libertas Steriltom Piacenza hanno collezionato la seconda vittoria consecutiva.

I giovani del coach Gianserra rimangono così soli in vetta al girone A con 6 punti tondi: scivolati subito a -6 dagli avversari nel primo set, poi perso ai vantaggi per 28-30, hanno saputo reagire vincendo senza timori gli altri tre.

Migliore marcatore un Gabriele Mazzali scatenato con 26 punti frutto del 43% di attacchi vincenti: dietro di lui Corbetti con 14 punti e i due centrali Gialdi e Viola con 12 punti ciascuno, di cui 6 a muro.

Dopo un esordio scintillante hanno subito una battuta d’arresto invece sia la Monkeydu San Martino, fermata dalla Polisportiva Baganzola che si è imposta per 3-1, e la Pieve Tricolore Volley Mecart, che ha perso 1-3 contro la Polisportiva Modena Est.

Rimangono dunque 3 i punti dei sammartinesi e 2 quelli di Pieve.

Nel reparto femminile girone A l’acceso derby della Rinaldini è andato all’Everton Volley che ha sconfitto per 3-1 l’Asd Jovi Volley.

Le padrone di casa allenate da coach Badodi salgono a 3 punti in classifica mentre le sfidanti di Taneto rimangono a 1 dopo il tie-break d’esordio con Calerno.

Ferma ai box con gara rinviata a data da destinarsi la Wimore Volley Calerno (2 punti per lei) che non ha potuto sfidare la Circolo Inzani Isomec Parma. Nel girone B sconfitte per 1-3 sia l’Ama San Martino che l’Us Rubierese.

La prima è stata battuta alla Bombonera dalla Lachiter Argelato Bologna e la seconda è tornata sconfitta da Carpi contro la Mondial Quartirolo. Restano dunque 2 i punti delle rubieresi, per l’Ama ancora nulla di fatto.

La serie C tornerà in campo sabato, tranne Everton e Vigili che anticipano venerdì in trasferta: la prima a Parma contro la Circolo Inzani Isomec e i secondi contro Modena Est.

L’Asd Jovi Volley giocherà invece domenica alle 17 a Taneto contro Corlo. —

F. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.