Gazzetta di Reggio

Sport

atletica leggera 

Yassin Bouih vestirà l’azzurro al meeting europeo di Torun

A.S.
Yassin Bouih vestirà l’azzurro al meeting europeo di Torun

Il reggiano ora alle Fiamme Gialle correrà i 3000 metri nella manifestazione in Polonia cui parteciperanno grandi nomi a livello internazionale

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO emilia. Tra i 44 atleti convocati con la nazionale azzurra di atletica leggera che parteciperà alla rassegna continentale al coperto in programma la prossima settimana a Torun in Polonia ci sarà anche il forte mezzofondista reggiano Yassin Bouih che parteciperà alla gara sui 3000 piani.

La nazionale, almeno sulla carta, si presenta fortissima ed in grado di cogliere un bottino di medaglie importante.

Tra questi figurano Tamberi, Iapichino, Jacobs, Trost, Arese, Dester, Fabbri e Dal Molin, tutti atleti che nelle stagione indoor hanno ottenuto risultati di caratura mondiale.

Yassin Bouih dal 2012 al 2015 è cresciuto nelle fila dell’Atletica Reggio passando poi nel G.S. Fiamme Gialle.

Il talento reggiano in carriera ha ottenuto una medaglia di bronzo agli Europei indoor ad Eskilstuna in Svezia e l'ottavo nella stessa categoria e sulla stessa distanza dei 1500 metri a quelli del 2017 disputatisi a Belgrado.

Nello stesso anno a Bydgoszcz in Polonia è entrato nei primo 20 a livello continentale nella categoria Under 23 , mentre nel 2018 a Birmingham ha ottenuto un prestigioso 11° posto ai mondiali assoluti indoor sui 3000.

In questo 2021da registrare c’è l’ottimo risultato raggiunto la scorsa settimana quando è giunto secondo ai campionati italiani indoor svoltisi al pala di Ancona battuto di soli 6 centesimi di secondo dalla rivelazione Pietro Arese, suo compagno di squadra e che rappresenterà l’Italia nei 1500 metri. —

A.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA