Gazzetta di Reggio

Sport

moto2 

Il reggiano Bulega va in cerca dei primi punti iridati stagionali nel Gran Premio del Portogallo

Aldo Spadoni
Il reggiano Bulega va in cerca dei primi punti iridati stagionali nel Gran Premio del Portogallo

1 MINUTI DI LETTURA





Aldo Spadoni

GATTATICo. Si apre oggi con la sessione di prove libere, la stagione europea per la classe intermedia del Campionato del Mondo MotoGP e per la prima volta in molti anni il teatro inaugurale sarà il tracciato di Portimao, nel sud del Portogallo. Scenario dell’ultima uscita 2020, dove ironia della sorte un incidente eliminò dalla gara proprio Di Giannantonio e Bulega, i due portacolori del Team Federal Oil Gresini Moto2.

Il pilota reggiano deve riscattare le due opache prove rimediate sul circuito qatariota di Losail, dopo tra l'altro aver sempre chiuso le prove ufficiali nella top ten.

Bulega quindi deve mettersi alle spalle al più presto queste gare sfortunate, condizionate da problemi tecnici ed iniziare così la sua scalata in classifica. In Qatar il dominatore é stato Sam Lowes, che ha trionfato in entrambe le gare,

«C’è tanta voglia di rifarsi - ammette Nicolò Bulega, in vista del Gran Premio del Portogallo - dopo le prestazioni sfortunate del Qatar, ma è altrettanto vero che nei test di pre-season non abbiamo praticamente girato, quindi non avremo molti dati da sfruttare».

«Abbiamo una buona base da cui partire e con il team stiamo lavorando molto bene, quindi sono molto positivo per questa prima uscita europea» ha quindi aggiunto il pilota di Taneto di Gatatico. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA