Gazzetta di Reggio

Sport

moto2 

A Le Mans Nicolò Bulega a punti per la prima volta in stagione

Matteo Spadoni

Al quinto appuntamento del Mondiale il talento reggiano finalmente si sblocca Il pilota di Taneto di Gattatico: «Sono soltanto tre punti ma ripartiamo da qui»

2 MINUTI DI LETTURA





Matteo Spadoni

gattatico. Finalmente, al quinto appuntamento stagionale del Mondiale Moto2, Nicolò Bulega il pilota di Taneto di Gattatico che gareggia con il Team Federal Oil Gresini ottiene sullo storico circuito francese di Le Mans i primi punti stagionali, giungendo 13°.

Dopo un’ottima qualifica, Bulega ha prima dovuto fare i conti con le insidie del tracciato, in quanto nonostante la gara sia stata dichiarata asciutta, le basse temperature ed alcuni tratti ancora umidi e scivolosi, hanno fatto pagare a molti piloti ogni minima distrazione.

Tante quindi le cadute eccellenti da Aron Canet in avvio di gara, ad Augusto Fernandez quando era in terza posizione. Pochi passaggi più tardi stessa sorte per Stefano Manzi, Sam Lowes, Lorenzo Baldassarri, Xavi Vierge, Hector Garzo, Thomas Luthi e Joe Roberts tutti piloti da top ten. Per Bulega quindi ottime sensazioni visto che il sesto posto era a meno di 2”. A vincere la sua seconda gara stagionale il rookie Raul Fernandez sull'imprendibile Red Bull KTM Ajo che ha preceduto il compagno di team Remy Gardner e Marco Bezzecchi, al secondo podio stagionale, ottimo quarto Tony Arbolino capace di rimontare dal 19° posto della griglia di partenza.

Il prossimo appuntamento con la categoria intermedia sarà al Mugello, domenica 30 maggio, dove andrà in scena ancora a porte chiuse il Gran Premio d’Italia Oakley.

«Non siamo riusciti a fare quello che avremmo voluto oggi in gara - ha commentato Bulega - ma ad ogni modo portiamo a casa qualcosa; sono solo tre punti, ma ripartiamo da qui; purtroppo abbiamo sbagliato la scelta della gomma optando per una gomma troppo morbida dietro». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA