All’Estoril Philipp Oettl sale ancora sul podio
Aldo Spadoni
REGGIO emilia. Nella quarta gara del Campionato Mondiale Supersport all’autodromo portoghese dell’Estoril, ancora un podio per la Puccetti Racing con il tedesco Philipp Oettl che dopo la piazza d’onore del giorno precedente giunge terzo in Gara2.
Grazie alla SuperPole Oettl scattava dalla prima fila alle spalle di Caricasulo e si portava subito al comando, mentre il suo compagno di team, il giovane pilota turco Can Oncu, grazie a un ottima partenza dalle retrovie già al primo giro era sesto.
Nei giri successivi Oettl restava in testa alla gara in un gruppo di tre piloti, mentre Oncu perdeva una posizione restando comunque sugli “scarichi” degli immediati inseguitori. Nelle tornate finali i piloti del gruppo di testa iniziavano a scambiarsi le posizioni, mentre Oncu purtroppo perdeva contatto con i primi, pur mantenendo la settima posizione.
A vincere lo svizzero Dominique Aegerter alla sua prima affermazione nella classe intermedia e al “Parco Chiuso” dedica il suo successo al connazionale Jason Dupasquier, il giovane deceduto nel Mondiale Moto3 al Mugello. Nella classifica del campionato Oettl occupa ora la terza posizione con 52 punti, mentre Oncu è tredicesimo con 17. Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Supersport è fissato per il weekend del 11- 12-13 giugno al Misano World Circuit in Italia. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA