Gazzetta di Reggio

Sport

moto2 

Bulega in pista ad Assen a caccia della top ten

M.Sp.
Bulega in pista ad Assen a caccia della top ten

1 MINUTI DI LETTURA





gattatico. Nicolò Bulega del Team Federal Oil Gresini, dopo aver chiuso domenica scorsa all’undicesimo posto il Gp di Germania sarà oggi in pista ad Assen per le prove ufficiali del Gp di Olanda.

Il pilota di Taneto di Gattatico è a caccia di punti iridati per risalire la china dopo alcuni passaggi a vuoto, come quello del Gp di Italia del Mugello, quando dopo la caduta nel warm up è stato costretto a dare forfait. Finora in Moto2 è stato quasi sempre un testa a testa tra i due piloti del team Red Bull Ajo Remy Gardner e Raul Fernandez, con i soli Di Gianantonio e Bezzecchi a cercare di frenare lo strapotere Ktm. Possono fare bene anche Canet, Lowes, Ogura, Arenas e Roberts. Il “tempio” olandese ha sempre incoronato grandi campioni come Agostini, Rossi, Nieto, Ubbiali, Hailwood e Read.

Novità nel calendario futuro: il GP delle Americhe di Austin sarà recuperato nel weekend del 3 ottobre. Di conseguenza, il Gp di Thailandia a Chang si sposta al weekend del 17 ottobre, mentre il Gp del Giappone è stato cancellato a causa della pandemia. —

M.Sp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA