Dopo una settimana Nicolò Bulega cerca una rivincita sul circuito di Spielberg
Il giovane pilota reggiano portacolori del Team Gresini sullo stesso tracciato aveva chiuso al 22° posto il Gran Premio di Stiria
Aldo Spadoni
gattatico. Dopo una sola settimana dal Gran Premio di Stiria, il pilota reggiano Nicolò Bulega, portacolori del Team Federal Oil Gresini, ritorna in pista a Spielberg.
Sul circuito del “Red Bull Ring” va infatti in scena questo week end il Gran Premio d’Austria.
La scorsa settimana sul circuito arroccato sulle colline stiriane, il talento reggiano è giunto 22esimo al termine al termine di un fine settimana davvero molto difficile.
L’ultima gara disputata a Spielberg è stata infatti caratterizzata dalle pessime condizioni meteorologiche che rappresentano comunque una costante delle gare sul tracciato austriaco.
La pioggia caduta abbondante durante il warm-up e le temperature decisamente più basse rispetto alle prove ufficiali del giorno precedente hanno rivoluzionato la gara costringendo Bulega sempre nelle retrovie del gruppo.
«In settimana abbiamo lavorato per migliorare l’ingresso di curva della mia Kalex e il desiderio mio e del team è quello di poter essere competitivi sia nelle prove ufficiali di oggi, sia domani in gara» ha tenuto a sottolineare Nicolò Bulega, uomo di punta del Team Federal Oil Gresini.
«La pista di Spielberg da sempre è un tracciato adatto alle mie caratteristiche di guida, in quanto c’è bisogno di essere forti in frenata, ma avere anche una grande percorrenza, ma questo non mi spaventa anzi mi esalta» ha quindi chiarito il pilota di Taneto di Gattatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA