Lo scalatore Luca Rastelli nuovo punto di forza della Bardiani
Aldo Spadoni
CAVRIAGo. Continua la campagna di rafforzamento per la prossima stagione agonistica della cavriaghese Bardiani CSF Faizanè che ha ingaggiato Luca Rastelli, vice-campione del mondo Juniores nel 2017 sulle strade norvegesi di Bergen.
Per la squadra gestita dalla famiglia Reverberi si tratta del quinto inserimento stagionale dopo gli ingaggi di Inker Bonillo, Omar El Gouzi, Alessio Martinelli e Luca Colnaghi.
Conaghi sta partecipando in questi giorni al Tour de L’Avenir unitamente al suo futuro compagno di squadra Filippo Zana, recente vincitore del Tour of Cechia. Rastelli, cremonese classe 1999, è uno scalatore che attualmente gareggia tra i dilettanti Under 23 con il Team Colpack Ballan con il quale ha vinto due gare nel corso di questa stagione.
Rastelli si è aggiudicato in solitaria due classiche in salita, entrambe in terra vicentina, la 39ª Zanè -Monte Cengio e la 78ª Bassano – Monte Grappa dove ha preceduto i compagni di squadra Petrucci e Martinelli.
«Sono felicissimo di questa opportunità e di passare tra i professionisti con una delle migliori squadre italiane, Roberto e Bruno Reverberi mi hanno dato fiducia e spero nei prossimi anni di ricambiarli - ha dichiarato Rastelli - il salto di categoria non sarà semplice ma mi permetterà di scoprire che corridore potrò diventare. Credo di avere un buon passo sulle salite lunghe e impegnative, dal secondo posto al mondiale Juniores, agli ultimi due recenti successi da Under 23».
«Devo ringraziare il Team Colpack Ballan che con la sua struttura e i suoi direttori sportivi mi ha permesso di crescere come giovane, superando il non facile passaggio da Juniores ad Under, e permettendomi di arrivare oggi a coronare il mio sogno, quello del passaggio tra i professionisti» ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA