Cvr, Giovolley e Calerno si alleano per costruire un club di alto livello
Accordo di collaborazione fra le tre storiche realtà reggiane L’obiettivo è arrivare negli anni a un’ unica società competitiva sul piano nazionale
reggio emilia. Nuova collaborazione tra società storiche del territorio: Cvr, Giovolley e Calerno uniscono le forze per creare qualcosa di importante che parta dal settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra. L’obiettivo delle tre società reggiane è chiaro, iniziare a dare vita a una collaborazione che potrebbe portare grandi vantaggi a tutto il movimento reggiano, con l’ambizione di arrivare nei prossimi anni alla costruzione di una società in grado di competere a livello nazionale, lavorando sulle giocatrici fin dal settore giovanile e provando a crescere in casa i talenti del futuro.
Fiore all’occhiello di questa nuova collaborazione in questa stagione sarà la formazione del Cvr che disputerà il campionato di Serie B1, dopo aver fatto il doppio salto passando in due stagioni dalla Serie C alla B1, con l’ultima promozione arrivata alla fine del mese di giugno dopo una splendida cavalcata tra campionato e playoff. Oltre alla Serie B1 le tre società reggiane avranno formazioni in tutte le categorie, con due squadre in Serie C, una in Serie D e poi tutte le categorie del settore giovanile.
«Collaborazione molto importante - spiega il presidente del Cvr Giuliano Bassoli - e rappresenta un anno di prova per capire se potrà nascere qualcosa di concreto in grado di dare frutti sia dal punto di vista sportivo sia economico. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere e siamo convinti che creare delle sinergie con le società del territorio sia fondamentale, in più quest’anno abbiamo una vetrina come quella della Serie B1, in cui saremo l’unica squadra della città, che vogliamo onorare al meglio».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Fernando Margini, presidente del Giovolley Galileo: «La nostra stessa storia è fatta di sinergie e collaborazioni con le altre società del territorio sono convinto che questa collaborazione potrà portare a qualcosa di importante perché sono coinvolte persone molto serie. Come Giovolley da anni puntiamo quasi esclusivamente sul settore giovanile e è quello che vogliamo continuare a fare. Abbiamo cresciuto tantissime ragazze che ancora oggi giocano o da noi o in altre società in campionati di categoria e siamo felici di poter dar vita a qualcosa che negli anni può garantire un futuro importante».
«Il Volley Calerno è orgogliosa di fare parte di questo progetto - sottolinea il presidente Massimo Vasi - e con l’ingresso di CVR, siamo certi che questa collaborazione porterà benefici negli anni futuri a tutte e tre le società, ottimizzando il lavoro di sviluppo dei settori giovanili, i costi e l’immagine. Il tutto con il primario obbiettivo di divenire il punto di riferimento del volley femminile nel Reggiano. Ci vorrà pazienza e spirito di squadra, ma siamo certi che nel medio periodo riusciremo ad elevare il livello di preparazione delle nostre giovani atlete».
© RIPRODUZIONE RISERVATA